Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Salva per web..

Salva per web..

Ciao, io ho sempre avuto come problema il salvataggio delle immagini con photoshop in modalità "salva per web", i colori cambiano a volte anche in modo abbastanza radicale (un arancione che diventa marrone). Ho provato ad utilizzare l opzione di salvare in "sRGB" ma non lo risolve pienamente, i colori vengono attenuati. Alla fine sto salvando le mie immagini "salva con nome" >> JPG alta qualità, ma così non è risolta l'ottimizzazione delle immagini per il web, qualcuno sa come aiutarmi?
    Brain

Utente bannato

Re: Salva per web..

Originariamente inviato da brain
    Ciao, io ho sempre avuto come problema il salvataggio delle immagini con photoshop in modalità "salva per web", i colori cambiano a volte anche in modo abbastanza radicale (un arancione che diventa marrone). Ho provato ad utilizzare l opzione di salvare in "sRGB" ma non lo risolve pienamente, i colori vengono attenuati. Alla fine sto salvando le mie immagini "salva con nome" >> JPG alta qualità, ma così non è risolta l'ottimizzazione delle immagini per il web, qualcuno sa come aiutarmi?
    JPG qualità 80 va benissimo, altrimenti PNG ma c'è qualche problema con IE6 per il canale alpha

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: Salva per web..

ma prima di esportare l'immagine, su ps con che modalità colore lavori? Sta su rgb?

@gufo: i problemi da te citati si risolvono via script ormai da tempo

si prima lavoro in RGB
    Brain

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    mi sembra strano che un arancione possa diventare marrone, è più un "difetto" da quadricomia.
    magari posta uno scren shot delle impostazioni che usi e in generale prova a comprimere meno la qualità quando esporti

Utente bannato

Re: Re: Salva per web..

Originariamente inviato da cyberman
    ma prima di esportare l'immagine, su ps con che modalità colore lavori? Sta su rgb?

@gufo: i problemi da te citati si risolvono via script ormai da tempo

Certamente e io è da molto tempo che li risolvo così, ho solo voluto dire che ci sono e per usarla vogliono affrontati

si prima lavoro in RGB

c'e una remota possibilita...

cioè, quando prendi il colore vedi sulla paletta a volte capita che dia un punto esclamativo, in tal caso il colore può esser rasterizzato male.

Originariamente inviato da graffithouse
    c'e una remota possibilita...

cioè, quando prendi il colore vedi sulla paletta a volte capita che dia un punto esclamativo, in tal caso il colore può esser rasterizzato male.
    Non mi è mai capitato di avere problemi di colore prima di salvare i file. Ho avuto anche un'altra esperienza così con un blu particolare.. e la differenza più si cambiava schermo e più si notava.
    Il codice HEX era uguale per i bordi e per il centro dell'immagine eppure (era costruita separatamente) erano diversi.
    Brain

Non mi è mai capitato di avere problemi di colore prima di salvare i file. Ho avuto anche un'altra esperienza così con un blu particolare.. e la differenza più si cambiava schermo e più si notava.
    Il codice HEX era uguale per i bordi e per il centro dell'immagine eppure (era costruita separatamente) erano diversi.

forse hai usato un colore pantone?

Permessi di invio