Ciao a tutti, ho bisogno di far comparire delle movieclip (sette o otto tipi) a random e farle muovere sullo stage fino ad una determinata posizione... per intenderci quasi come il tetris.
Ho provato ad utilizzare il metodo duplicateMovieClip in questo modo :
codice:
var arrive:Number=clpbarra._y;
trace(_name);
this.onEnterFrame=function():Void
{
var dx:Number=arrive-this._x;
var ax:Number=dx*.1;
/*trace ("clpbarra._y = " + clpbarra._y.toString());
trace ("clpPalla._y = " + clpPalla._y.toString());*/
if (clpPalla.hitTest(clpbarra))
{
_root.Contatore ++;
delete(this.onEnterFrame);
duplicateMovieClip(_root["anim"], "anim"+_root.Contatore, _root.getNextHighestDepth());
setProperty (_root["anim"+_root.Contatore], _x, _root["anim"+(_root.Contatore - 1)]._x + 30);
removeMovieClip(_root["anim"+(_root.Contatore - 1)])
}else{
clpPalla._y+=ax;
}
}
fino a quando ne duplica tre o quattro funziona tutto corretamente, però man mano che le movieclip vengono duplicate, noto che il filmato va sempre più lento fino a fermarsi completamente.
Qualcuno ha un suggerimento su come ovviare a questo malfunzionamento?
Allego per chiarezza il .fla : Prova.fla