Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

[VB6] - Muovere il mouse SIMULANDONE L'INPUT

Ciao a tutti ragazzi.. ho un problema con un programma...

avendo il mouse rotto, ed essendo un'appassionato di videogames online... ho bisogno di usare spesso il mouse... così ho provato a fare un programma
    che mi sposti il puntatore del mouse pensando che così avesse interagito col gioco.. ma non è stato così..

ora mi spiego... il gioco che uso io è un gioco sparatutto in prima persona... dove per spostare il mirino devo usare il mouse... pensavo che quando muovevo il mouse.. era come muovere il cursore... così ho fatto questo programma che me lo spostasse.. con le funzoni setcursorpos e getcursorpos... solo che il cursore si muoveva... MA IL PERSONAGGIO NO!

quindi credo che l'unico modo per fare ciò sia di far capire al sistema che io mando DAVVERO l'input che il mouse si sposti... quello che voglio fare è che.. premendo un tasto della tastiera... VENGA INVIATO L'INPUT del movimento del mouse... non solo lo spostamento del cursore... e quindi da ottenere una risposta dal gioco
    che così muoverà il personaggio...

Potete darmi una mano? ho gia fatto qualche ricerca con sendInput.. ma ahimè non ci ho trovato nulla.. o comunque non ci capivo niente...

Potete darmi voi una mano? ve ne sarei molto grato

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    sta cosa puzza di bot.. hahahaha

dipende da come il gioco interpreta i messaggi di windows.. dubito che i programmatori abbiano lasciato una falla così facile da superare..

Ciao Grazie di avere risposto!

Non credo ci sia molto di male ad usare la tastiera invece del mouse.. poichè non è ne una cheat nè un programma per alterare il gioco...

e poi... Credo che sia possibile comunque interagire col sistema... magari con qualche api... per simulare il movimento dell'hardware (in questo caso il mouse)

Grazie comunque per la tua risposta!!!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Comprare un nuovo mouse? Ormai costano due lire (... euro) ...

Comunque ... la SendInput e' l'API che devi usare ... come hai provato?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Come ho gia detto ho usato le api get e setcursorpos...

poi leggendo sulla guida di questa funzione ho visto che poteva essere applicata ad una sola finestra
    dandogli l'handle... se così si dice O_O

solo che nel codice esempio lui diceva me.hWnd

e come dico che deve dare l'handle ad un'altra finestra e non al form?

Se vuoi ti posto il codice per spostare il cursore anche se non so a cosa possa servire :S

Devi cercare la finestra bersaglio tramite la

FindWindow

in modo da ottenere l'handle che poi utilizzerai al posto di me.hWnd

OK farò delle ricerche e appena otterrò qualcosa di nuovo ti farò sapere.. grazie mille dell'aiuto..

P.S= il mouse non è proprio rotto... è che è lento... e poi mi trovo meglio a giocare conla tastiera visto che ho gia fatto tutte le funzioni con essa in questo programma... vorei portarlo a buon fine...

P.P.S= Anche se è offtopic... andavi su Pierotofy tu? Apro e chiudo parentesi

Originariamente inviato da .*+._Max93_.+*.
    P.P.S= Anche se è offtopic... andavi su Pierotofy tu? Apro e chiudo parentesi
    Sì ... andavo ...

Ciao Oregon (Gantonio?) Come ho detto ho fatto la ricerca e ho dichiarato l'api FindWindow...

e per ottenere l'handle ho scritto questo

---------------------------------------
    Dim Handle As Long, Ret As Long
    Handle = FindWindow(vbNullString, lblcaption.Caption)

Dove poi su questa label usciva la caption della finestra attiva.. ora ti do il codice per muovere il cursore

Dim Posizione As POINTAPI
    Dim PuntoX As Integer
    Dim PuntoY As Integer
    GetCursorPos Posizione
    'per ricavare la posizione x e y
    PuntoX = Posizione.x 'coordinata del punto x
    PuntoY = Posizione.y 'coordinata del punto y

If GetAsyncKeyState(vbKeyUp) Then
    Posizione.x = PuntoX
    Posizione.y = PuntoY - 2
    ClientToScreen Me.hWnd, Posizione 'finestra od oggetto di riferimento per la funzione SetCursorPos
    SetCursorPos Posizione.x, Posizione.y'sposta il cursore del mouse al centro della finestra
    End If

If GetAsyncKeyState(vbKeyDown) Then
    Posizione.x = PuntoX
    Posizione.y = PuntoY + 2
    ClientToScreen Me.hWnd, Posizione 'finestra od oggetto di riferimento per la funzione SetCursorPos
    SetCursorPos Posizione.x, Posizione.y 'sposta il cursore del mouse al centro dello schermo
    End If

ora vedi dove c'è Me.hWnd.. Cosa devo scrivere?

Permessi di invio