Vorrei acquistare un'internet key che funzioni con tutti gli operatori, in modo da poter sfruttare i piani ricaricabili, senza obbligo d'abbonamento. Cosa mi consigliate? Grazie.
![]()
![]()
Vorrei acquistare un'internet key che funzioni con tutti gli operatori, in modo da poter sfruttare i piani ricaricabili, senza obbligo d'abbonamento. Cosa mi consigliate? Grazie.
![]()
![]()
tutte quelle che vedi vendute dai gestori vanno bene, basta poi comprarla altrove, certo però che costano molto.
alcune di quelle vendute con gli operatori sono utilizzabili anche con altre sim, prova ad informarti in merito...
![]()
Ma esistono anche dei modem esterni, che supportano le sim del telefono? E magari permettono la connessione wi-fi?
una volta c'erano delle schede pcmcia per notebook che avevano anche il supporto wi-fi ma la cosa è caduta quanto il wi-fi è diventato standard per i notebook
comunque se vuoi cè un router adsl + wi-fi + modem 3g integrato che vende la tre.
se vai sul loro sito lo trovi, mi sembra nella sezione business o nella sezione shop
![]()
da quel che so tutti i "modem" di connessione umts/hsdpa utilizzati dai nostri gestori, pcmcia o chiavine usb che siano, sono della huawei quindi puoi cercare qualcosa di questo produttore.
Oppure recuperi un cellulare hsdpa e usi quello come modem, possibilmente collegandolo al pc via usb per evitare che si disconnetta dopo 2 minuti per batteria scarica.