Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Domanda su NetBeans 6.1

Salve, per programmare in java utilizzo l'IDE NetBeans 6.1. Quando faccio un'applicazione in java senza interfaccia grafica e la compilo, una volta eseguita posso visualizzarla su riga di comando nel prompt di windows invece che nella finestrella che si apre nella parte inferiore di NetBeans che è molto scomoda? Mi sembra che c'è un'opzione per farlo... Grazie a tutti

Puoi semplicemente recarti nella cartella dove hai il jar creato da netbeans (la cartella dist nel tuo progetto) e lanciare da DOS il comando

Codice PHP:
    java -jar myApp.jar 
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Utente di HTML.it
    ah ok ma ricordo che c'era un'opzione di netbeans che lo facevo in automatico. Ma il file jar che mi crea NetBeans include tutte le classi che permettono al programma di girare? Se lo sposto su un altro pc viene eseguito dalla JVM?

Quando fai il build della tua applicazione Netbeans crea all'interno della directory dist:

1) un file tuaApplicazione.jar con le classi proprie della tua applicazione
    2) una cartella lib contenente tutti i jar esterni che hai incluso nel progetto.

Per far funzionare il tutto su un qualsiasi pc devi "trasportare" l'intera cartella dist.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Permessi di invio