Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

pagina web non al centro

Sera a tutti è da poco che mi diverto provando a realizzare siti web , una domanda può anche a qualcuno risultare stupida io ho centrato la pagina web fatta con frontpage e nel mio computer quando apro internet si vede centrata perfettamente ( anche su la maggio parti di altri monitor ) in alcuni casi si sposta a sx sapete darmi una spiegazione ? grazie

Utente bannato

Re: pagina web non al centro

Originariamente inviato da maddino62
    Sera a tutti è da poco che mi diverto provando a realizzare siti web , una domanda può anche a qualcuno risultare stupida io ho centrato la pagina web fatta con frontpage e nel mio computer quando apro internet si vede centrata perfettamente ( anche su la maggio parti di altri monitor ) in alcuni casi si sposta a sx sapete darmi una spiegazione ? grazie
    Se non vediamo un link o del codice, dovremmo essere indovini, (comunque ci stiamo attrezzando anche per questo)

il sito è appoggiato mementaneamente su : http://www.usdlefornaci.altervista.org/
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di lila89
    dipende dalla risoluzione e non dal codice o dallo schermo... (prova a cambiare risoluzione al tuo schermo ad esempio a 1280.....)

per risolvere il problema hai due soluzioni possibili:

1) crei un sito liquido.. per cui tutte le "width" non saranno in pixel, ma devi metterle in percentuale %; per cui con ogni risoluzione si adatteranno, con risoluzione 1280 il body al 100% sarà di 1280.... con risuzione 800 il body sarà 800...e così via..

2)lasci le "width" in pixel, dai una larghezza fissa anke al body e nel css del body dai margin:auto; in questo modo il tuo body si vedrà centrale alla pagina, ma ai lati avrai le due strisce vuote larghe a seconda della risoluzione con cui si guarderà il sito...

qui c'è una discussione sulla seconda spiegazione.....

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1287182

ciao,
    spero di esserti stata di aiuto

grazie della risposta provo ciao

dipende dalla risoluzione e non dal codice o dallo schermo... (prova a cambiare risoluzione al tuo schermo ad esempio a 1280.....)

riguardo allo schermo sul mio computer si vede al centro è su certi monitor che sivede di lato u bisogna far scorrere la barra per vederlo intero ciao

Scusate la mia ignoranza ma dove devo mettere il tag -css-

#centrato {
    margin:0 auto 0 auto;
    }

-html-

<div id="centrato"></div>
    invio indirizzo :

http://www.usdlefornaci.altervista.org/

1) se hai un foglio css basta che lo inserischi così come è... e poi lo colleghi alla pagina html..

body
    {
    margin:0 auto;
    }

(senza "." o "#") centra il body
    ovviamente dev e essere presente nell'head:
    <link type="text/css" rel="stylesheet" href="nome_foglio_di_stile.css" />

2) se NON usi i fogli css (penso che sia qst la tua risposta) scrivi:

<body style=" margin:0 auto;">
    ....
    ....
    tuo contenuto
    .....
    ....
    <\body>

inoltre.. penso che il tuo problema si possa risolvere anke metendo un pò di ordine nella pagina... a volte può succedere che con codice confuso il browser possa interpretare male...

da un pezzo del tuo codice infatti:
    codice:
    <head>
    <link rel="stylesheet" href="css/lightbox.css" type="text/css" media="screen" />
    <script src="js/prototype.js" type="text/javascript"></script>
    <script src="js/scriptaculous.js?load=effects" type="text/javascript"></script>
    <script src="js/lightbox.js" type="text/javascript"></script>
    <TITLE>Casa della Pesca</TITLE>

<META http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1">
         <META name="generator" content="Microsoft FrontPage 6.0">

<META name="author" content="massimo berardi">
         <META name="description" content=" sito Negozio di pesca ">
         <META name="keywords" content="canne , mulinelli , filo galleggianti , mitchell daiwa , tubertini , mustad , bad bass , trota , esca , bolognese , fissa , pesca , pescatore , mare , fiume , lago , acqua dolce , spigola , orata , sarago , barbo , carpa , cavedano , luccio , black bass , casa della pesca , bolentino , vertical , rapala , italcanna , abu , duel , fenwick , slamatore , pasturatore , piombi , olivette , chi siamo , mercatino usato , catture , attrezzature , offerte del mese , home ,  via savonarola girolamo , roma , meteo , enrico puglisi , sage , shimano , veret , petzl , penn , mustad , scientific anglers , ryobi , yamashita , yo-zuri , berkley , gamakatsu , dam , falcon , tevere , mail , corsi di pesca a mosca >
         <META name="robots" content="index,follow">
         <META name="revisit-after" content="15 DAYS">
         <META http-equiv="reply-to" content="info@casadellapesca.com">
         <META name="language" content="it">
         <META name="rating" content="General">
       </HEAD>

<BODY>

</BODY>
    </HTML>

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>Casadellapesca</title>
    <style>
    <!--
     table.MsoNormalTable
    	{mso-style-parent:"";
    	font-size:10.0pt;
    	font-family:"Times New Roman";
    	}

.tagmenu{
    margin: 0;
    padding: 0;
    width: 190px;
    list-style-type: none;
    }

-->
    </style>
    <div style="position: absolute; width: 100px; height: 100px; z-index: 4; left: 573px; top: 934px" id="livello76">
    	[img]images/allestiomento.jpg[/img]</div>
    </head>

<body>
    1) se hai un foglio css come nel tuo caso (lightbox.css) metti tutti gli stili li e non "occupare" lo spazio html per inseriri stili (mi riferisco a table.MsoNormalTable, tagmenu)

2) hai messo un immagine e un div completamente fuori dai tag html, tanto che poi hai la chiusura dell'head che non risulta aperto

3) hai usato i tag html doppi... ossia hai perto e chiuso (ma non sempre) più volte i tag <html>, <body>, etc. etc. e non è molto "convenzionale"....
    il sendo head l'hai chiuso ma non aperto... il body esiste due volte.. etc etc.

dimenticavo....

4) i commenti spessa mandano in "crisi" IE6 ti ocnsiglio di toglierli...

Re: Re: pagina web non al centro

Originariamente inviato da Gufo
    Se non vediamo un link o del codice, dovremmo essere indovini, (comunque ci stiamo attrezzando anche per questo)
    Indovini?
    Veramente mi sembrava molto chiaro ... ho capito perfino io che non ne capisco molto di siti.
    Anzi, a dire il vero ho lo stesso problema e mi piacerebbe conoscere il modo per far si che il sito venga visualizzato bene da tutti a prescindere dalla risoluzione che usano.
    Qualcuno sa indicarmi il metodo più veloce ed efficace?
    Grazie
    R.

Permessi di invio