Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Unhappy Problema : è stato rilevato un emulatore di sistema

Da un mese ho acquistato un computer HP6561 con windows vista 64 bit. Ho acquistato un gioco originale " Lego Indiana Jones" ed ho installato il driver per vista 64 bit del gamepad xbox. Quando cerco di lanciare il gioco mi compare la scritta "è stato rilevato un emulatore di sistema" e nulla parte. Ho scritto all'assistenza del gioco e a quello dell'HP senza ottenere risultati. Mi hanno parlato di disattivare software tipo CloneCD, Alcohol 120%, Daemon Tool, Powerdvd ma non ho aggiunto software al sistema originale. Ovviamente il mio pc ha tutti i requisiti di sistema necessari ma, la mia paura, è che il gioco non sia compatibile con vista 64 bit (ho un computer troppo "nuovo" per i giochi in commercio).
    C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema ?

Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di lila89
    ciao, io avevo lo stersso tuo problema con far cry... qst giochi non partono se hai installato qualsiasi tipo di software che consente di copiare cd e dvd... sia virtuali per il caricamento dell'iso sia quelli "reali" come clone cd, nero, etc etc...

qst è dovuto al fatto che le case editrici hanno "paura" di una copiatura di pirateria... devi disattivare tutte le periferiche ulteriori per la lettura dei cd... e disinstallare ogni software sopra indicato.. (e simili)..

Utente di HTML.it

Talking

Grazie lila89 ...leggendo la tua risposta mi sono venute delle idee e sono riuscito a risolvere il problema.
    In pratica ho installato un lettore/masterizzatore dvd esterno (che già possedevo) ed ho momentaneamente disattivato windows firewall.
    Inserendo il disco originale nell'unità esterna il gioco ha cominciato a funzionare.
    Probabilmente c'è qualcosa a livello software che gestisce il "Lightscribe DVD Supermulti drive / CD Writer" che genera l'errore all'avvio del gioco facendo comparire la famosa scritta "è stato rivelato un emulatore di sistema".
    Con un po' di fortuna sono riuscito a venirne fuori.

Ciao

HO LO STESSO PROBLEMA DI MASSIDE

Ciao,

ho lo stesso problema di masside proprio con indiana jones. Ho disinstallato tutto i sofware per masterizzare CD/DVD ( avevo solo Nero, CDburner XP e DVDfab), disattivato il firewall di Windows xp e antivirus, ma non c'è niente da fare. Chiaramente non posso disintallare il masterizzatore CD/DVD interno perchè ho solo quello e non posso altrimenti leggere il DVD.
    E' assurdo , secondo voi che posso fare?

grazie in anticipo, ciao!

probabilmente il firmware del masterizzatore manda in palla la protezione (scommetto securom o starforce), potreste provare a mandare una richiesta di assistenza ai produttori del gioco (che solitamente mandano un file .exe modificato per girare con i masterizzatori/lettori problematici).
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Sono riuscito a scaricare il .exe trovando il link nel forum di supporto della LucasArts.

http://www.securom.com/support/custo...5/LegoIndy.zip

Rimpiazzandolo all'originale il gioco parte, ma i suoni ambientali non li sento e non so da

cosa dipende, shit!

scusate

scusa mi hanno dato un gioco gta vice city ma c' e un problema appena clicco x giocare mi è uscito rilevato un emulatore di sistema mi potete dire come si fa a togliere questo emulatore di sistema x favore ripondi

Re: scusate

Originariamente inviato da vasco-blasco
    scusa mi hanno dato un gioco gta vice city ma c' e un problema appena clicco x giocare mi è uscito rilevato un emulatore di sistema mi potete dire come si fa a togliere questo emulatore di sistema x favore ripondi
    Un giorno qualcuno disse:
    ".....scrivendo in un italiano decente
    spiegando meglio la tua richiesta"

ma ke vuoi dire

Niente, semplicemente la tua richiesta è scritta in un italiano un po' maccheronico.

Probabilmente hai qualche software (Alchool 120%, Daemon Tool?) che emula le unità ottiche. E' uno stratagemma brutale che usano le software house per contrastare l'uso di giochi scaricati illegalmente.

Permessi di invio