Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Router Onda DN7000 della 3 !

Sono appena venuto a conoscenza di questo nuovo Router della 3, e utilizzando con ottimi risultati altri modem Onda sempre della 3, sotto copertura HSDPA, ed avendo due PC + un Notebook Wi-FI, quest'idea del nuovo Router DN7000 mi intriga parecchio, in oltre se lo si acquista, garantendo mi pare 23 mesi di abbonamento a 33 € mensili per 1 GB al giorno di traffico dati, il Router costa 0 € !
    Qualcuno di voi lo conosco oppure lo ha già provato ?

Ecco quì il link : Router Onda DN7000

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    provato difficile, comunque a quel che so è un prodotto onesto.
    lato adsl non dovrebbe dare sorprese, oramai è un settore rodato e così pure dul lato 3g visto che i modem chiavetta usb dell'onda vanno da sempre più che bene
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Si infatti io utilizzo già un modem Onda USB e devo dire che non è male !
    Che intendi per onesto ?
    Che vale la pena di prenderlo ?
    Il mio dubbio principale e che ho paura che debba essere sempre acceso il pc per far si che ci sia la "linea" internet sul Router.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    I router sono tutti indipendenti dai pc quindi vai tranquillo.
    Per onesto intendo che oramai tutti sanno fare un router adsl decente, poi bisogna vedere la qualità del firmware che gestisce il router cioè quanto è confogirabile.... Credo che vada benone comunque

DN7000 firmware ufficiale 3 non all'altezza del dispositivo .

Ciao a tutti, il DN7000 in effetti e' un'ottimo dispositivo, veloce , affidabile, robusto ma purtroppo il firmware originale e' piuttosto limitato; per fare un esempio , il port fowarding o NAT che dir si voglia, permette il reindirizzamento solo di una porta, quindi se volete aprire anche solo 2 porte ( es. 1 TCP e 1 UDP ) come ci si aspetterebbe da un router di questo livello e costo (30 Euro x 24 mesi = 729 Euro) resterete allibiti per l'impossibilita' di poterlo fare . Che dire invece del fatto che se lo spegnete e poi lo riaccendete non si riesce a farlo connettere in automatico, in quanto all'accensione viene richiesto di inserire il PIN e non c'e' verso di memorizzarlo. Quindi in buona sostanza il router in se stesso e' ottimo ma il firmware che lo gestisce e' troppo scarno e limitato, fintanto che non sara' reso disponibile un aggiornamento del firmware il dispositivo e' relegato ad un uso semi-amatoriale assolutamente inadatto anche al piu' basilare ambiente SOHO.
    Per maggiori delucidazioni....... non esitate..... chiedete chiedete chiedete .

Re: DN7000 firmware ufficiale 3 non all'altezza del dispositivo .

Originariamente inviato da edduard
    Ciao a tutti, il DN7000 in effetti e' un'ottimo dispositivo, veloce , affidabile, robusto ma purtroppo il firmware originale e' piuttosto limitato; per fare un esempio , il port fowarding o NAT che dir si voglia, permette il reindirizzamento solo di una porta, quindi se volete aprire anche solo 2 porte ( es. 1 TCP e 1 UDP ) come ci si aspetterebbe da un router di questo livello e costo (30 Euro x 24 mesi = 729 Euro) resterete allibiti per l'impossibilita' di poterlo fare . Che dire invece del fatto che se lo spegnete e poi lo riaccendete non si riesce a farlo connettere in automatico, in quanto all'accensione viene richiesto di inserire il PIN e non c'e' verso di memorizzarlo. Quindi in buona sostanza il router in se stesso e' ottimo ma il firmware che lo gestisce e' troppo scarno e limitato, fintanto che non sara' reso disponibile un aggiornamento del firmware il dispositivo e' relegato ad un uso semi-amatoriale assolutamente inadatto anche al piu' basilare ambiente SOHO.
    Per maggiori delucidazioni....... non esitate..... chiedete chiedete chiedete .
    hai provato a vedere se c'è un firmware più aggiornato magari non brandizzato tre?

Originariamente inviato da ski_man_1968
    Ok, grazie dei consigli !
    Ciao, pochi giorni fa sono andato in un negozio 3 e mi hanno detto che il router in questione non puà avere se non con partita IVA !
    Mah !

P.S. Hai provato ad eliminare il PIN, cioè, io ho un Moden Onda sempre della Tre, prima mi chiedeva sempre il PIN ad ogni avvio, poi ho trovato come escluderlo e così mi basta cliccare su Connetti, oppure se metto tra le proprietà della connessione la ricomposizione automatica se cade la linea, riparte da se...in effetti non sempre, ma 8 volte su 10 si !

dn7000 firmware e promozione

Ciao a tutti, si e' proprio vero il router in questione si puo' avere soltanto se sottoscrivete un contratto con partita IVA, e il traffico max e' 30 Gb al mese. Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware, l'ho cercato ovunque, ma nemmeno all' onda (casa produttrice) sanno nulla; anche se in verita' anche loro ammettono che il software a bordo del router e' effettivamente ancora limitativo.

Permessi di invio