Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema bios asus A7V600-F Rev 1.03

Ciao a tutti
    Ho bisogno di aiuto!!
    Mi é capitata sotto mano una scheda madre che mi sta dando del filo da tocere: l'ASUS A7V600-F Rev 1.03
    la scheda non partiva dopo un update bios andato a male ... e mi é stata data.
    Ho un programmatore per bios, ma il grosso problema é trovare il bios giusto:
    Non esiste nel sito asus!! Ne ho provato diversi trovati in rete ma nessuno funziona correttamente:
    La scheda parte con diversi bios (anche non suoi per esempio con quello dell'a7V600), ma con tutti ho lo stesso problema:
    splash screen ok, posso accedere al bios e fare modifiche e salvarle, ma non posso accedere alla pagina "harware monitor", se ci provo si blocca.
    La procedura di boot si blocca sempre su PNP init completed, e non va oltre .
    Mi sono accorto che sul manuale il modello A7V600-F dovrebbe avere le prese SATA, ma la mia versione non ce le ha. Questo potrebbe essere l'origine del problema.... il bios cerca il controller sata e non lo trova.
    Credo ma non sono sicuro che sia una scheda di un pc tipo fujitsu-siemens (ma nel sito costruttore niente se non si ha il codice esatto del pc).
    Ho fatto diversi test con diversi processori e ram.......
    E FRA UN PO LA SCHEDA SALTA DALLA FINESTRA...
    Se c'é qualcuno che ha la stessa scheda, stessa revisione, o sa dove posso trovare il bios oricinale, oppure a qualche commento.... Puo' ancora salvarle la vita!!!
    Grazie!

Utente di HTML.it
    Ciao
    Grazie per il link, sfortunatamenteé uno di quelli che ho provato, e non funziona.
    Questi due bios A7VF1006.AWD euro2101.awd non vanno (dovrebbero essere per la revisione 2.x).
    Ho letto da qualche parte che la versione A7VF1007.AWD dovrebbe essere per la rev 1.03.
    ma non riesco a trovarla.
    In ogni caso Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Ciao
    Nel sito della fujitsu-siemens ci sono 4 bios, il primo è da scartare perche rev2.01, prova con il 1005. Per trovarli basta andare in download ed inserire sulla destra sotto a "full text search.." A7V600-F.

Utente di HTML.it
    Ciao
    purtroppo neanche la versione 1005 funziona.
    Pero' seguendo il tuo consiglio almeno ho trovato il manuale giusto, della versione senza SATA.
    MANUAL FOR ASUS A7V600-FSC
    Se passa qualcuno che ha questa scheda A7V600-F Rev.1.03, ogni informazione (o magari una copia del bios)..... é benvenuta!
    Grazie ANCORA

P.S. Certo che é un po' assurdo che Asus faccia una scheda e non metta a disposizione il bios originale versione ZERO, o che nel sito della fujitsu non ci siano le differenti versioni.

Permessi di invio