Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    11

    Aiuto

    Ciao a tutti, vi anticipo che non sono un'esperta, soprattutto so molto poco di linux, comunque ho creato un sito web con il programma html-kit per window collegato con il programma easy-php, ora dovrei riuscire a passare il tutto in linux. Che programmi posso usare per linux che abbiano lo stesso utilizzo dei precedenti?inoltre per fare il "passaggio" basterà successivamente aprire le pagine del sito con il nuovo programma per linux o bisogna effettuare dei passaggi particolari?grazie in anticipo.

  2. #2
    allo stato attuale htmlkit gira su linux in emulazione wine

    basta installare un programma chiamato wine e poi installare normalmente htmlkit come faresti in windows

    per quanto riguarda easyphp non è necessario perchè linux offre già di per sè un sistema lamp completo ( apache+mysql+php )

    riguardo i file html, l'html è standard e non dipende dal sistema operativo, quindi così come lo usavi in windows puoi usarlo in linux

    il come installare wine e gli altri programmi dipende dalla distribuzione di linux scelta....quale stai usando attualmente?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    11
    nn l'ho ancora installarlo, ma lo faccio domani pome xkè m serve per scuola, io preferirei installare ubuntu visto che è quello che ho installato sul pc della scuola, tu cosa mi consiglieresti tenendo conto che devo installarlo sul portatile con una partizione, visto che non voglio canc window...il problema è che ho vista e molti m hanno detto che può causare problemi con ubuntu...

  4. #4
    Originariamente inviato da Ika