Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Sito con animazione

Sito con animazione

Salve, sono nuovo e inizio già con le domande
    Avrei bisogno di creare un sito per degli amici, non è la prima volta ma l'idea che ho non so come realizzarla. Questi miei amici organizzano feste quindi volevo creare un bel sito semplice ma con una simpatica animazione:
    al posto dei classici menu volevo mettere un equalizzatore, mi spiego meglio: al inizio tutte le barre hanno una sola tacchetta e relativo nome della sezione (foto, contatti etc), appena passi sopra o clicchi su una di queste "tacchette" questa si alza mostrando le altre tacche con relativo effetto colore e i vari dati.

EDIT:

Pensavo di usare Photoshop ma non ho mai realizzato cose del genere. Flash si addice di più per queste animazioni? visto che posso gestire le eccezzioni del mouse(la posizione e i click).
    Consigli?

Utente bannato

Re: Sito con animazione

Originariamente inviato da BurningMan
    Salve, sono nuovo e inizio già con le domande
    Avrei bisogno di creare un sito per degli amici, non è la prima volta ma l'idea che ho non so come realizzarla. Questi miei amici organizzano feste quindi volevo creare un bel sito semplice ma con una simpatica animazione:
    al posto dei classici menu volevo mettere un equalizzatore, mi spiego meglio: al inizio tutte le barre hanno una sola tacchetta e relativo nome della sezione (foto, contatti etc), appena passi sopra o clicchi su una di queste "tacchette" questa si alza mostrando le altre tacche con relativo effetto colore e i vari dati.

EDIT:

Pensavo di usare Photoshop ma non ho mai realizzato cose del genere. Flash si addice di più per queste animazioni? visto che posso gestire le eccezzioni del mouse(la posizione e i click).
    Consigli?
    Un menu in JavaScript oltre che in flash, non penso che ci sia altro

Utente di HTML.it
    se non sbaglio in dreamweaver cs3 ci dovrebbe già essere una cosa di questo tipo in predefinito, sono i menu a tendina che puoi facilmente aggiungere al tuo sito direttamente dal programma

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    se ho capito bene quello che vuoi realizzare, aprendo il menu all'hover sulla voce ci arrivi anche via css.

Quindi, ricapitolando hai varie possibilità
    . js
    . flash
    . css

css è la scelta più accessibile, ma anche quella meno "sofisticata" da un punto di vista degli effetti
    flash è quella più problematica sotto gli aspetti accessibilità e motori di ricerca, ma quella che ti può dare più flessibilità negli effetti dell'animazione.
    js (quello "degradabile" e costruito su librerie ajax) sta un po' nel mezzo

dovresti indicarci quale strada vuoi seguire.

Pensavo di usare il flash ma dovrei trovare un buon programma. In photoshop ho fatto le "basi", le icone praticamente, ora dovrei implementarle in flash. Consigli sul programma?
    e magari qualche dritta su come gestire il passaggio del mouse...scusate ma non ho le idee chiarissime nemmeno io per il momento finchè non metto le mani su un programma

Utente bannato
    Pensavo di usare il flash ma dovrei trovare un buon programma. In photoshop ho fatto le "basi", le icone praticamente, ora dovrei implementarle in flash. Consigli sul programma?
    e magari qualche dritta su come gestire il passaggio del mouse...scusate ma non ho le idee chiarissime nemmeno io per il momento finchè non metto le mani su un programma
    Per programmare in flash non è come dire babele e non è neanche sufficiente avere un software. Comunque per fare animazione in flash occorre Adobe Flash CS3 che è l'ultima versione, ma è abbastanza complicata da usare per chi non è pratico, io ti consiglio se la trovi flash 5 che è una versione di due anni fa ma è molto più semplice da imparare

il flash di adobe l'ho trovato molto complicato per me, ora vedo di reperire flash 5. Altrimenti senza usare flash cosa posso provare? i .css non gli ho mai usati sinceramente

Ho trovato Flash 5. Potete aiutarmi con qualche dritta?
    Come faccio a gestire il mouse? non c'è una specie di console per scrivere del codice?
    Avrei bisogno che quando ci passo sopra il menu si estende

Utente bannato
    Ho trovato Flash 5. Potete aiutarmi con qualche dritta?
    Come faccio a gestire il mouse? non c'è una specie di console per scrivere del codice?
    Avrei bisogno che quando ci passo sopra il menu si estende
    C'è una finestra chiamata azioni dove tu puoi scrivere gli script in actionscript, ma naturalmente bisogna conoscere il linguaggio e per me è impossibile guidarti perchè bisognerebbe scrivere una guida intera a forza di post. In libreria c'è comunque il bellissimo manuale per flash 5 che ti guida passo passo ad imparare e si fa anche abbastanza velocemente, credo anche che costi una fischiata visto che la versione è vecchia. Non posso darti il nome qui in pubblico perchè sul forum è proibito parlare di cose a pagamento. Se ti interessa te lo do in PVT

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ok, visto l'orientamento della discussione, spostato in flash

Permessi di invio