Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,344

    Ricreare CD installazione da hard disk

    Ho completato l'installazione di Zenwalk su un pc con tutti i pacchetti che mi servono. Siccome ne deve fare altri 7, esiste la possibilità di ricreare il cd partendo dall'installazione in modo che installi tutti i pacchetti così come ho fatto sul pc di test?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    Che sappia io l'unico tool esistente che permette di creare un CD di installazione
    da sistema installato si chiama Remastersys, ma funziona solo su Ubuntu e derivate.
    Mi sembra appunto sia stato sviluppato per Linux Mint.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da furly
    Che sappia io l'unico tool esistente che permette di creare un CD di installazione
    da sistema installato si chiama Remastersys, ma funziona solo su Ubuntu e derivate.
    Mi sembra appunto sia stato sviluppato per Linux Mint.
    E andare sul sito di zenwalk a vedere no?
    Zenwalck ha un proprio tool per ricreare iso personalizzate , come del resto non è solo ubuntu ad averne uno , Mandriva e PcLinuxOS lo hanno da tempo memorabile.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    E andare sul sito di zenwalk a vedere no? Zenwalck ha un proprio tool per ricreare iso personalizzate , come del resto non è solo ubuntu ad averne uno , Mandriva e PcLinuxOS lo hanno da tempo memorabile.
    Non ho posto io il problema, quindi questa risposta va data a chi ha aperto il thread.
    Io mi sono limitato a dare un, seppur minimo, contributo.
    In ogni caso segnalami questi programmi: una cosa è poter personalizzare la iso
    e allora son d'accordo con te, un'altra è poter creare una iso da sistema installato.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,344
    Infatti, se allora mi indichi il tool che dici, dato che, dopo essere stato sul sito di zenwalk e letto pure i manuali, l'unico tool che ho trovato è quello per personalizzare la iso di installazione dalla Live, ma non è possibile installare pacchetti e aggiornamenti (non tutti almeno) dato che ho fatto diverse prove.
    Quindi cercavo una soluzione partendo da ciò che è installato dull'hdd e creare l'installazione.

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da aasmdaa
    Infatti, se allora mi indichi il tool che dici, dato che, dopo essere stato sul sito di zenwalk e letto pure i manuali, l'unico tool che ho trovato è quello per personalizzare la iso di installazione dalla Live, ma non è possibile installare pacchetti e aggiornamenti (non tutti almeno) dato che ho fatto diverse prove.
    Quindi cercavo una soluzione partendo da ciò che è installato dull'hdd e creare l'installazione.
    se lo usi correttamente il tool di zenwalk ricrea una live- installabile e ridistribuibile del SO cosi come è persanolizzato sulla tua macchina. (non è un backupe , è un remaster a tutti gli effetti la stessa Zenwalck lo impiega per ricreare rapidamente le nuove immagini iso )
    Ne più ne meno di ciò che fanno anche i pacchetti di Mandriva, Ubuntu ed ora visto che è disponibile anche con Fedora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.