salve,
è possibile leggere la parte binaria di un file e da lì creare un file in un altro formato?
grazie
salve,
è possibile leggere la parte binaria di un file e da lì creare un file in un altro formato?
grazie
Parte binaria di un file?
Cosa dici?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
per farti capire io ho dei file che non so come aprirli ma li devi aprire per forza e so che sono dei file di immagini tipo file autocad sono grafica 2d e vorrei convertirli in qualche modo in un formato che io possa leggerlo!
Questa frase non ha senso ... se non conosci il formato del file e' inutile aprire e leggere i dati perche' non capiresti comunque a cosa servono e come sono organizzati ...Originariamente inviato da xedy
... che non so come aprirli ma li devi aprire per forza ...
I file si convertono solo se sai esattamente il formato di partenza ed esattamente quello di arrivo ...
allora io conosco bene i file sono file graifici disegni in 2d fatti di linee e cerchi ma non so in che formato sono stati realizzati... se li apro con hex non trovo nessuna stringa che me lo specifica... per il formato di arrivo mi va bene qualsiasi formato...dwg o jpg o bmp
Forse non mi sono spiegato chiaramente ... senza questa informazione non puoi fare nulla.Originariamente inviato da xedy
... ma non so in che formato sono stati realizzati ...
l'unica cosa che so è che questi file vengono aperti e creati da un programma fatto in vb6
Da un programma che ne conosce il formato ... non ci trovo nulla di strano.Originariamente inviato da xedy
l'unica cosa che so è che questi file vengono aperti e creati da un programma fatto in vb6
Non e' il linguaggio che e' il problema (figurati se non li puoi aprire da VB.NET) ma devi conoscerne il formato per farci qualcosa di sensato ...
cioè tu mi stai dicendo che io tramite vb.net posso aprirli? a me basta solo farli visualizzare cioè far vedere l'immagine
xedy ... un file si puo' aprire e leggere i dati che sono dei numeri ... da questo a trasformarli in "linee" o "cerchi" ce ne passa ...Originariamente inviato da xedy
cioè tu mi stai dicendo che io tramite vb.net posso aprirli? a me basta solo farli visualizzare cioè far vedere l'immagine
Aprire un file e' SEMPRE possibile ... farci qualcosa con i dati letti, se non ne conosci il formato, no!