Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ambiente 3d?

Utente di HTML.it

Ambiente 3d?

Ciao a tutti,
    sono un prinicpiante in grafica, ma per lavoro, dovrei creare un ambiente 3d, più precisamente un edificio 3d, dove c'è una mappa e ci si muove cliccando sulle stanze (meglio ancora con la tastiera).
    Non posso però acquistare software.... potete darmi qualche dritta?
    grazie mille

Usa Blender... Però per il fatto del click stanze... Non mi risulta che blendere abbia anche familiarità con lo script ò_o
    Dammi una leva e solleverò il mondo[Archimede]

Utente di HTML.it
    ok grazie mille per il consiglio.... ma poi posso esportarlo in qualche formato, o comunque lo posso mettere sul web (che ne so, con un flash player che legga il formato)?

[EDIT] Una cosa tipo questa http://webfarm.aruba.it/animazione1.htm , come si potrebbe fare?[/EDIT]

In questo caso... E' stato usato macromedia flash ( Mx o cs4 )... Si deve essere particolarmente bravi per fare cose del genere con macromedia flash

Utente di HTML.it
    ok... lo immaginavo;
    per l'esportazione (o visualizzazionme)?

Non programmo in flash.
    Mi pare che si debba creare uno script con flash per tutti i collegamenti etc. e dopo uppare tutto sul sito web e con un embed metterlo nella pagina... Ora io non sono esperto con flash e lo riconosco... Aspettiamo esperti, ma andando per logica e per semplcità in poche parole quello che ho detto io sembrerebbe giusto...

Utente di HTML.it
    ok lo so...
    dicevo, sai come fare (almeno se si può) per leggere (su una pagina web) un file proveniente da un modello si blender o di google sketchup?
    grazie mille

Non avevo pensato a google sketchup... Comunque di quei due programmi credo proprio che il contenuto sia visualizzabile solo ed esclusivamente scarikandolo ed avendolo sul proprio pc... Non si può vedere sul sito :S

Premetto che google sketchup l'ho usato veramente pochissimo e flash solo un pò di action script quindi prendete la roba che scrivo con le pinze

Una soluzione "veloce" e non troppo complicata potrebbe essere quella di creare il modello con sketchup e poi esportarlo in filmato (es. avi) facendo le varie animazioni necessarie. Una volta fatta l'operazione va ritagliato con un apposito software spezzando le animazioni di entrata ed uscita (ergo il flusso video lo separi in tanti flussi specifici). Fatto questo li converti in FLV e poi crei un'animazione flash dove metti l'action script necessario per mandare in play l'flv in un box specifico con le aree di spostamento. Se ad esempio le aree di click ti servono sopra il filmato semplicemente ti crei frame per frame le fasi finali del filmato e su metti le aree di click.

Forse non mi sono spiegato benissimo, però comunque potrebbe essere uno spunto da seguire se si vuole fare una cosa economica (molto economica) anche perché altrimenti si dovrebbe costruire il modellino dell'area tramite vertici e triangoli o quadrangoli e poi sfruttare un motore di rendering 3d flat sviluppato in action script (essendo flat non c'è nessun tipo di shading particolare e quindi non è troppo pesante)
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio