Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ambiente 3d?

Utente di HTML.it

Ambiente 3d?

Ciao a tutti,
    sono un prinicpiante in grafica, ma per lavoro, dovrei creare un ambiente 3d, più precisamente un edificio 3d, dove c'è una mappa e ci si muove cliccando sulle stanze (meglio ancora con la tastiera).
    Non posso però acquistare software.... potete darmi qualche dritta?
    grazie mille

Usa Blender... Però per il fatto del click stanze... Non mi risulta che blendere abbia anche familiarità con lo script ò_o
    Dammi una leva e solleverò il mondo[Archimede]

Utente di HTML.it
    ok grazie mille per il consiglio.... ma poi posso esportarlo in qualche formato, o comunque lo posso mettere sul web (che ne so, con un flash player che legga il formato)?

[EDIT] Una cosa tipo questa http://webfarm.aruba.it/animazione1.htm , come si potrebbe fare?[/EDIT]

In questo caso... E' stato usato macromedia flash ( Mx o cs4 )... Si deve essere particolarmente bravi per fare cose del genere con macromedia flash

Utente di HTML.it
    ok... lo immaginavo;
    per l'esportazione (o visualizzazionme)?

Non programmo in flash.
    Mi pare che si debba creare uno script con flash per tutti i collegamenti etc. e dopo uppare tutto sul sito web e con un embed metterlo nella pagina... Ora io non sono esperto con flash e lo riconosco... Aspettiamo esperti, ma andando per logica e per semplcità in poche parole quello che ho detto io sembrerebbe giusto...

Utente di HTML.it
    ok lo so...
    dicevo, sai come fare (almeno se si può) per leggere (su una pagina web) un file proveniente da un modello si blender o di google sketchup?
    grazie mille

Non avevo pensato a google sketchup... Comunque di quei due programmi credo proprio che il contenuto sia visualizzabile solo ed esclusivamente scarikandolo ed avendolo sul proprio pc... Non si può vedere sul sito :S