Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

utilizzo di <h1>, <h2>, <h3>

alcuni professionisti seo mi hanno dato alcuni consigli per aumentare il posizionamento delle pagine, tra i quali:

-utilizzare un solo tag <h1> all' interno della pagina.
    -utilizzare un solo tag <h2> all' interno della pagina.
    -utilizzare un solo tag <h3> all' interno della pagina, preferibilmente in fondo ai contenuti, nel footer.

da quanto ne sapevo io mi risultava che il tag <h1> va si utilizzato una volta sola come titolo principale di pagina, ma che <h2>, <h3>, .... possono essere utilizzati molteplici volte all' interno di una pagina come sottotitoli.

prima di mettere in atto delle procedure di modifica, volevo l' opinione dei partecipanti al forum.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Diciamo che la regola generale è quella che tu stesso conosci, cioè solo un h1, ma di h2 e h3 se ne possono usare più di uno, e non può che essere così se si conosce il significato semantico dei tag.

L'impostazione che ti viene consigliata si potrebbe definire, per così dire, un po' personale...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

h1 è stato creato per dare un titolo alla pagina

h2 e h3 sarebbero quelli che nello "scrivere per il web" identificano le sottosezioni ,quindi puoi usarne tranquillamente più di uno

pensa a progettare prima per gli utenti e vedrai che alla fine progetti molto bene anche per i motori

Direi che ne sapevi più tu che i professionisti SEO.
    Per maggiori informazioni http://www.w3.org/TR/REC-html40/struct/global.html

Permessi di invio