Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi chiedo scusa tanto per iniziare agli amministratori e a tutti vio se ho sbagliato sezione o il topic era già esistente...
Vorrei una mano da voi riguardo a un programmino java che dovrei scrivere. Si tratta di un programma per la gestione di un torneo di calcio. Un torneo comprende un qualsiasi numero pari n di squadre ed `e suddiviso in 2· (n−1) giornate (andata e ritorno). Per ogni squadra sono
interessanti le informazioni circa il punteggio, le vittorie, i pareggi, le sconfitte, i goal fatti e i goal subiti. Per ogni giornata interessano le partite che vengono giocate e l’eventuale esito se sono gi`a state giocate. Il programma dovra permettere di aggiungere e rimuovere squadre,
generare il calendario delle partite, modificare le informazioni di una singola squadra o il punteggio di una singola partita, immettere i risultati di una singola giornata, stampare a video la classifica, stampare a video i risultati di una giornata specifica o il calendario completo degli incontri,
effettuare controlli di consistenza sulle informazioni di ogni squadra rispetto alle partite svoltesi visualizzando eventuali incongruenze (una squadra potrebbe ricevere penalizzazioni). Il calendario puo essere generato solo se le squadre sono in numero pari. L’aggiunta o rimozione di squadre invalida l’eventuale calendario pre-esistente. Il programma deve permettere di salvare il torneo su file binario e di caricarlo da un file precedentemente salvato sfruttando la serializzazione
di oggetti. L’utente deve poter scegliere di volta in volta il nome del file.
Avete qualche consoglio a riguardo...Io ho qualche idea però mi piacerebbe avere qualche suggerimento. Grazie a tutti!!