Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Extendere XMLHttpRequest

Ciao a tutti,
    vorrei sapere se è possibile fare l'override del metodo XMLHttpRequest.open()... in sostanza vorrei sovrascrivere quel metodo aggiungendo alcune operazioni prima di chiamare l'open vero e proprio. Questo è possibile?

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Presumo tu voglia modificare ouput ricevuto, tecnicamente si, poi bisogna vedere cosa devi fare, premesso che le modifiche/aggiunte saranno temporanee (solo ha video) il javascript non può modificare file materialmente.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Allora io vorrei estendere l'open per poter modificare l'URL e i parametri spediti, vorrei fare una specie di proxy per l'ajax, ma questo script deve essere caricato da un file js esterno...
    il mio problema è capire se e come si può estendere una classe già esistente di javascript.

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Parli di proxy e file js esterni, il javascript non può nulla in tal senso. Qualunque cosa tu voglia fare devi gestirla lato server.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Tecnicamente se in JS ci fosse la possibilità di ereditare le cassi si potrebbe fare una classe che sovrascrive l'open() di XMLHttpRequest, cambiado l'url e poi chiamando il vero open() con il nuovo url. In questo modo posso dirigere la richiesta ajax ad un vero proxy.
    Non so se mi sono spiegato bene, ma vorrei fare uno dei tanti web proxy che però riesca a mettere in proxy anche le richieste ajax, cosa che attualmente molti web proxy non fanno.

Grazie

Può darsi, io non ci ho capito nulla. Ma per qualche esperto di proxy (anche se dubito frequentino questo forum) potrebbe essere possibile come t'ho già detto per me non è possibile pensiero confermato dalle innumerevoli discussioni lette qui sul forum che hanno trattano il problema tutte senza soluzione "non è possibile in javascript".
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    fammi capire, non si può fare un proxy ad ajax o in generale non si possono ereditare classi su JS?

Originariamente inviato da GoldEmish
    fammi capire, non si può fare un proxy ad ajax o in generale non si possono ereditare classi su JS?
    Io ho letto qui sul forum che l'operazione viene svolta cosi:
    Sito A tramite ajax fa una richiesta x al server che a sua volta la inoltra tramite proxy al server del sito B, quest'ultimo elabora la richiesta e rispedisce la risposta sempre tramite proxy al server del sito A che la stampa a video tramite ajax. Questo come dovrebbe essere in teoria (ho come l'ho capita io) poi come si fa non sono in grado di spiegartelo.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio