Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: javascript db errore

Utente di HTML.it

javascript db errore

ciao a tutti,

ho una mia pagina con del codice javascript. devo connettermi ad un DSN di sitema.. il codice è standard ma se da un client tento di visualizzare la pagina mi da un errore:

"le impostazioni di protezione del comupter in uso non consentono l'accewsso a un'origine dati in un altro dominio"

come posso risolvere il problema???

'spetta cos'è che vorresti fare?!?!
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    allora io devo prendere dai dati da un db. in locale non ci sono problemi... e se le metto sul web che ci sono problemi...

scusa la domanda ma ovvio non è + nel mio vocabolario. se io metto un file js sul web dove devo aprire una connessione ad un db, io utente che vado sul sito funziona vero??

mmm ma stai scherzando?!?! TI connetti al DB TRAMITE JS?!?!?!? Comunque, js non può chiamare niente che non sia Web (porta 80) sullo stesso host dove hai scaricato il file .js (del tipo sei su www.pippo.it non puoi effettuare chiamate AJAX su www.paperino.it ). Inoltre, JS non puo e non deve mai accedere alla macchina locale, per ragioni di sicurezza.
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    io non voglio accere al db sul client... ma voglio connettermi al db che sta sul server dove ho pubblicato la pagina, quindi stesso dominio, stessa macchina, stesso server...

quindi mi dici che, visto che mi scarica in locale il js non posso far ciò?

ps: scusa mia ignoranza js ma non lo uso spesso e non lo ho mai usato per connettersi ad un db.

Devi usare PHP per connetterti al DB (o un altro linguaggio Server Side) poi con AJAX e JS puoi mostrare i dati che PHP estrae
    I DON'T Double Click!

Permessi di invio