Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Inesperto vuole modificare sito web

Anni fa un amico mi fece un sito web della mia famiglia www.vallibroggi.it, ma ora non può più apportare modifiche o aggiornamenti ed io sono totalmente inesperto di tutto ciò che riguarda il linguaggio html e i siti web.
    C'è qualcuno disposto ad aiutarmi?

Utente bannato

Re: Inesperto vuole modificare sito web

Originariamente inviato da vegliardo75
    Anni fa un amico mi fece un sito web della mia famiglia www.vallibroggi.it, ma ora non può più apportare modifiche o aggiornamenti ed io sono totalmente inesperto di tutto ciò che riguarda il linguaggio html e i siti web.
    Dipende molto dalle modifiche da fare!

Vedo che il sito usa i frame, che sono obsoleti nonché indigesti per i motori di ricerca. Insomma, il sito è da rifare e il lavoro potrebbe essere grosso per cui è difficile che qualcuno te lo faccia gratis quindi potresti armarti di pazienza, cominciare a leggere le guide presenti su questo sito e rifare il sito in maniera più "moderna".

Re: Inesperto vuole modificare sito web

Sotto compenso te lo rifarebbe chiunque (probabilmente non ti costa neanche tanto), ma non è la sede giusta per parlare di queste cose.

Su questo forum ti possiamo dare i soliti consigli: scaricati Kompozer (free), leggiti delle guide, abbi bene in testa l'idea di come vorresti che il sito venisse fuori, e spippola un po'.

Qualcosa, anche se non professionale e con qualche difettuccio (ma anche ora non è che sia fatto granche bene, anzi!!), riesci a fare di sicuro.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Re: Re: Inesperto vuole modificare sito web

Originariamente inviato da Gufo
    Dipende molto dalle modifiche da fare!
    Ecco le modifiche che mi servirebbero ora:

1) Aggiungere in fondo a L'albero genealogico il nome di Elisabetta Bazzichi (#451), seguendo la discendenza: Angelo Valli>Gabrio Valli>Isabella Valli (sotto Martina, Pietro e Beatrice). (E' fatto con Flash )

2) Il mio programma di genealogia RootsMagic mi ha creato una pagina web, che vorrei inserire nella homepage al posto di Forum (che va eliminata) col nome Indice dei nomi . Invierò a parte i file generati dal programma RootsMagic.

3) Mettere un gif lampeggiante e colorato al posto della semplice scritta News .

4) Nella pagina Chi siamo modificare i link su cartina 1 col gif VALLI.gif e cartina 2 col gif BROGGI.gif, che invierò a parte.

5) Vorrei allargare tutti i frame, riducendo la larghezza delle due colonne laterali, in una misura che consenta di visualizzare nel frame L'albero genealogico (e negli altri) 3 generazioni al posto di due.

Io non saprei nemmeno da che parte cominciare.

Utente bannato

Re: Re: Re: Inesperto vuole modificare sito web

Ecco le modifiche che mi servirebbero ora:

1) Aggiungere in fondo a L'albero genealogico il nome di Elisabetta Bazzichi (#451), seguendo la discendenza: Angelo Valli>Gabrio Valli>Isabella Valli (sotto Martina, Pietro e Beatrice). (E' fatto con Flash )

2) Il mio programma di genealogia RootsMagic mi ha creato una pagina web, che vorrei inserire nella homepage al posto di Forum (che va eliminata) col nome Indice dei nomi . Invierò a parte i file generati dal programma RootsMagic.

3) Mettere un gif lampeggiante e colorato al posto della semplice scritta News .

4) Nella pagina Chi siamo modificare i link su cartina 1 col gif VALLI.gif e cartina 2 col gif BROGGI.gif, che invierò a parte.

5) Vorrei allargare tutti i frame, riducendo la larghezza delle due colonne laterali, in una misura che consenta di visualizzare nel frame L'albero genealogico (e negli altri) 3 generazioni al posto di due.

Capisco che tu non sai da che parte cominciare ma tu cerca di capire che se sitratta di fare un codice che impegni mezz'ora si può anche fare ma rifare tutto quell'abaraban impegna delle ore e come tu avrai capito molti di noi lo fanno di mestiere e chiergli di farlo a sbafo, beh emmmm.

Re: Re: Re: Inesperto vuole modificare sito web

Esattamente come quando a me si ferma l'auto o si rompe la caldaia...

... quelli dei forum non me l'hanno mai sistemata!! ...se aspettavo loro stavo fresco!!

Che assurdità!! Mi è toccato chiamare un tecnico!!

Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Re: Re: Re: Re: Inesperto vuole modificare sito web

Originariamente inviato da ricman
    Che assurdità!! Mi è toccato chiamare un tecnico!!
    Chiamalo anche per me ... sempreché non sia un'assurdità!!

Permessi di invio