Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

PROBLEMI AVVIO E INSTALLAZIONE WINDOWS XP sp2

Ciao a tutti ho un problemino col pc che non riesco a capire bene a cosa sia dovuto. Stavo usando il comp quando ad un certo punto sullo schermo son comparse righe verdi e nere poi il monitor è diventato nero ad intermittenza. Ho riavviato e quel che succede è che dopo che mi appare l'icona di windows che sta caricando, prima di caricarmi il desktop lo schermo diventa nero. Ho provato ad accedere in modalità_ provvisoria e sembrava funzionasse tutto ma naturalmente provando all'avvio normale di windows ritorno alla schermata nera prima che mi venga mostrato il desktop. Ho fatto test di memoria e sembra che stia tutto bene. Ho provato a fare un ripristino di sistema dai dvd originali e tutto ok finchè non mi chiede di riavviare il comp. Quando riavvio il comp la situazione è sempre la stessa: dopo l'icona di windows con la barra di caricamento lo schermo diviene nero. Ho provato a formattare e re-installare il SO ma nulla è cambiato, lo schermo diviene nero tant'è che non ho potuto completare l'installazione di windows necessaria al riavvio e come conseguenza non posso più accedere alla modalità_ provvisoria. Ho provato ad accedere al comp tramite ubuntu da cd e tutto va bene, lo schermo funziona ed i controlli sull'hardware dicon che va tutto bene. Qualcuno mi può suggerire a cosa può essere dovuto questo problema?!?non so a cosa questo problema può essere dovuto e quindi che strade provare per cercare di risolve

Ascolta. Io ho avuto lo stesso problema (o molto simile) al tuo con XP Professional SP 2.
    Se invece installavo XP 64 bit (che fortunatamente avevo) tutto andava bene. Dopo aver perso un sacco di tempo ho potuto constatare che il problema era il driver della scheda video che non so per quale strano motivo e andato in tilt e la ventola della scheda era spenta!! Cosi ho reinstallato il driver da XP 64, ho formattato e installato finalmente XP Professional, dopodichè non ho avuto piu problemi.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

Utente di HTML.it
    ho provato con un nuovo xp e questo so funzia con di driver esa ma nn con quelli nvidia la cosa strana è che ubuntu invece funziona e dovrebbe usare i driver della scheda video, spulciando qualche forum pare che la mia scheda video (nvidia geforce go 7600) presenti problemi coi driver originali ma ancora nn ho capito come risolvere senza assistenza visto che pare essere un problema di driver (lo schermo glicht-ia all'installazione dei driver originali)

Permessi di invio