Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

Problema con Dvd backup dati

Ciao ragazzi..ho un problema con un vecchio Dvd di backup dati di qualche tempo fa (sarà stato fatto l'anno scorso circa). In questo dvd sono contenute immagini, canzoni, video, file di testo e non ricordo, forse altro. Questo Dvd me lo ha fatto un programmatore prima di formattarmi il pc per la presenza di virus. Il problema è il seguente:
    Se provo a vederlo su un qualsiasi pc (il mio, il mio portatile e il portatile di mio padre), lo metto su, si sente un secondo circa il Dvd che gira, si ferma e più niente. L'autorun del cd non parte, se provo a cliccare col destro o a fare doppio click sull'icona del lettore Cd, il mouse diventa clessidra, e rimane impallato in quella situazione finchè non tolgo il Dvd dal lettore (ovviamente l'ho provato solo su lettori Dvd). Solo una volta sono riuscito ad aprirlo per qualche secondo, ho guardato due foto, provato ad aprire la terza e il pc si è freeezzato finchè non ho tolto il Dvd (questo tipo quest'estate).
    Mentre se lo metto su un lettore Dvd da televisore (uno in camera dei miei o l'home theatre che ho in camera), riesco tranquillamente a vedere le foto, la musica e i film nei formati supportati dal lettore.
    Come posso fare per recupera la roba che ho su questo Dvd?
    E cosa può essere la causa che manda in crisi qualunque pc sul quale io provi ad usarlo?
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Uhm ora provo...anche se non so come funzioni il software in questione. Aggiornamenti a breve

Lo installi, metti il DVD nel drive, e dal pannello del programma gli dici di analizzare e salvare i dati in una cartella a tua scelta.

Siccome ci sono problemi d'avvio, tieni premuto Shift per evitare l'autorun.
    Oppure... vuoi vedere che è proprio l'autorun.inf che è corrotto? :master:

Uhm niente da fare....
    Se provo a far partire Isobuster con il Dvd già inserito, Iso rimane bloccato alla prima schermata, quella che mi mette sul Desktop il disegno e la scritta Isobuster. Se il Dvd lo inserisco con Isobuster già avviato, appena seleziono l'unità F: (cioè il lettore Dvd) dal menù a tendina si freezza, devo togliere il Dvd e killare Iso da taskmanager, altrimenti mi rimane impallato.

Per quanto riguarda l'autorun non saprei...la cosa è che di solito con qualunque Cd-Dvd di solito apre la finestra con scritto se usare questo programma, usare quest'alto, aprire la cartella ecc ecc. mentre quando inserisco questo Dvd si sente il disco che gira per un secondo e poi si ferma, senza che sul pc accada nulla di strano (non si blocca ma non parte nulla).

Altra info: questo problema ce l'ho da appena portato il Dvd a casa, l'ho provato subito e subito c'è stato lo stesso problema...poi ho pensato solo ora a trovare un modo per risolvere.

Che fare?? :master: :master:

Edit: anche con shift non cambia nulla....

A questo punto resta da capire che differenza ci sia tra il caricamento di un DVD nel drive del pc e nel lettore del televisore. Può darsi che il lettore del televisore abbia un "autorun" integrato che bypassa l'eventuale schermata che appare sul monitor del pc?
    E soprattutto: c'è un file autorun.inf nella root del DVD? A me la finestrella di scelta di cosa fare col disco caricato appare sempre, anche se non c'è il file autorun.inf.

Originariamente inviato da Gas75
    A questo punto resta da capire che differenza ci sia tra il caricamento di un DVD nel drive del pc e nel lettore del televisore. Può darsi che il lettore del televisore abbia un "autorun" integrato che bypassa l'eventuale schermata che appare sul monitor del pc?
    Uhm...non saprei...vediamo se c'è qualcuno che ci può illuminare

Originariamente inviato da Gas75
    E soprattutto: c'è un file autorun.inf nella root del DVD? A me la finestrella di scelta di cosa fare col disco caricato appare sempre, anche se non c'è il file autorun.inf.
    Non ho capito se intendi sul Dvd o sul lettore Dvd del pc :master: :master: . In ogni caso non saprei, di solito la finestra mi parte con qualunque cd-dvd, a parte alcuni che partono in automatico senza scelta di cosa fare, mentre con questo Dvd non viene fuori nulla...si vede per tipo 2 secondi il mouse con l'icona del cd di fianco, e poi bona, il pc gira tranquillo come se non avessi messo dentro nessun cd, salvo poi inchiodarsi quando tento di accedere in qualunque modo a suddetto Dvd.

News...certi problemi capitano solo a me sono finalmente riuscito ad accedere al Dvd...grazie ad un amico =) usando il suo portatile con Vista (i 3 su cui l'avevo provato io avevano tutti Xp), sono riuscito ad accedervi e copiarmi tutto senza problemi..mentre sui miei 3 pc (anzi 2 visto che mi sono accorto che il mio portatile è rotto il lettore Cd ) rimane sempre lo stesso problema! boh io ci rinuncio a capire cosa mi succede oramai...conoscete qualche buon esorcista??

Originariamente inviato da SkinBonno
    conoscete qualche buon esorcista??

:quote: :quote: :quote: :quote:

Permessi di invio