Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Macbook con batteria carica, si spegne appena stacco l'alimentatore.

Non riesco a capire come mai

accendo il MB senza alimentatore a batteria carica al 100% (controllato dai led sotto la batteria)
    si sente il Bong, si illumina la tastiera, ma dopo un secondo si spegne tutto con un brutto rumore dell'hd.

attacco l'alim e parte come se nulla fosse.

la batteria mi dice che č sanissima, beh oddio... su coconut battery mi dice che č al 75%, con 19mesi di vita e 200 cicli di ricarica
    3935 Mah massimi contro i 5500 che dovrebbe averne.

se una volta partito il sistema operativo, stacco a caldo l'alim si spegne immediatamente.

ho giā provato:
    ricalibratura della batteria
    reset PRAM
    e ripara permessi.

secondo voi cosa altro posso tentare ??

un grazie enorme per tutte le risposte che scriverete!
    http://www.ecodritte.com - consigli ecologici per salvare il Pianeta

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Accendi il computer senza la batteria, e senti se il disco fa rumori strani.
    Poi verifica il disco partendo da DVD di sistema e lanci disc utility, giusto per toglierci ogni dubbio che il tuo disco sia sano. La procedura indicata comporta circa 15 minuti di tempo.
    Fatto questo e se non ci sono problemi di disco, allora prova questa:
    rimonta la batteria, avvia il computer, quando ti dice che č carica al 100%, stacca l'alimentatore, il computer dovrebbe andarti in stand by forzato, per mancanza di energia. Spegnilo tenendo premuto il bottone di accensione per qualche secondo. Riavvialo e vedi se riesce a stare acceso un po', se ti rimane acceso tienitelo acceso finchč non muore. Ripeti la cosa ancora una volta. Poi lo riavvii con l'alimentatore attaccato e lo fai caricare fino al 100% e lo tieni in carica un altro po'. Dopo lasciandolo in carica smonti la batteria e dopo 5 minuti verificane la sua carica. Dovrebbe essere scarica, se cosi fosse devi la tesi č solo una: batteria scarica finita caput, in sostanza da cambiare. Controlla che il numero di serie non sia uno di quelle difettose e tanti auguri

Forse potete risolver il mio problema, ho un macbook (1 anno di vita) stranamente non vuole caricare la batteria. Giā la batteria č esaurita?

grazie

ariciao a tutti.,

ho risolto il problema andando in un apple center a Napoli e ho comprato una nuova batteria 120 neuri.

Ho risolto tutto... ho cambiato la batteria

anche io ho lo stessa problema della batteria, il mio macbook pro di un anno, appena stacco l'alimentatore, si spegne dopo 10 minuti senza preavviso. prima mi durava sempre 4 ore...
    Forse č il difetto della batteria? Perchč dovrei spendere ancora per comprare la batteria? Mah....
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Il problema č che il numero di cicli di ricarica viene registrato ed aggiornato ogni volta nella batteria.

lo vedi anche usato il programma coconutBattery.

cercalo con google.

hai giā provato con una batteria nuova nel frattempo?

controllate con fan control o affini se vi vanno le ventole...sembra una roba che non centra nulla, ma provate...

mah... le mie ventole andavano... il prob sembra sia proprio la batteria l'ho cambiata e ho risolto il problema

Originariamente inviato da Yoko
    Il problema č che il numero di cicli di ricarica viene registrato ed aggiornato ogni volta nella batteria.
    Che problema c'e' se il numero di cicli di ricarica viene registrato ed aggiornato?

Permessi di invio