Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

certificati sito web di qualità

come si fa a farsi rilasciar quei certificati ,tipo css , html ,che le person espongono nel prorpio sito forse per far vedere che il sito è buono o non so .

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    quali certificati? stai forse parlando di piccole immagini simili a queste?

se sì, puoi anche farne a meno, perchè non conferiscono alcun merito né privilegio, sebbene alcuni li considerino come dei trofei da mettere in bella mostra.

Inoltre non danno alcuna indicazione reale sulla qualità di un lavoro (spesso usati in siti completamente o in parte tabellari e/o inaccessibili), per quella ci si deve affidare ancora a visualizzare il sorgente.

Secondo me potrebbero essere inseriti al massimo in siti della PA oppure in siti personali, per promuovere il proprio lavoro se consiste appunto nello sviluppo web.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    se sì, puoi anche farne a meno, perchè non conferiscono alcun merito né privilegio, sebbene alcuni li considerino come dei trofei da mettere in bella mostra.
    Puoi farne a meno se non associ all'immagine un link verso il validatore.
    Se io clicco su una di quelle immagini e il validatore mi dice che quel sito è apposto almeno dal lato tecnico, la cosa può interessarmi/rassicurarmi, non trovate?
    Può anche darmi un'indicazione sull'accuratezza con cui il sito è stato sviluppato.

http://validator.w3.org/

Per esempio, www.html.it ha un errore eheheh

Il validatore, inoltre, può essere utile se non hai altri mezzi per debuggare il tuo codice.
    Io ho scovato errori impossibili da immaginare con quel validatore che ho riportato.
    Admin su: www.braviautori.it

Originariamente inviato da braviautori
    Puoi farne a meno se non associ all'immagine un link verso il validatore.
    Se io clicco su una di quelle immagini e il validatore mi dice che quel sito è apposto almeno dal lato tecnico, la cosa può interessarmi/rassicurarmi, non trovate?
    Io non trovo: se sono un utente normale (che a malapena fa fatica a capire la differenza tra internet e l'icona di MsIE) che rassicurazioni o interesse troverò mai in sigle oscure e validatori con messaggi in inglese?

Il validatore, inoltre, può essere utile se non hai altri mezzi per debuggare il tuo codice.
    Io ho scovato errori impossibili da immaginare con quel validatore che ho riportato.
    Non si parla dell'utilità del validatore (che ripeto, può interessare SOLO a chi sviluppa e pochi altri addetti)
    ma se è utile o meno fare vedere le icone quando si sa che sono quasi sempre messe per ostentare una qualità che magari non c'è

E dal momento che nessuno controlla che l'uso di queste icone sia effettivamente rispondente a qualità il loro uso è abbastanza superfluo.

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

ti faccio un esempio

Ci sono pagine che hanno le iconcine e che sono validate.

Poi apri il sorgente e ti accorgi

- che è stato inserito del css inline con commenti condizionali per due o tre browser
    - che magari c'è un marea di codice javascript pieno di variabili globali, funzioni scritte in modo procedurale ed eventi inline (direttamente sugli elementi)
    - che la pagina è costruita con tabelle e attributi presentazionali come 'align' o 'width'.

O peggio ancora, che se disabilito javascript non si possono leggere i testi perchè c'è qualcosa in primo piano che te lo impedisce o perchè spariscono delle scrollbar

Ovvero, l'antitesi della buona progettazione.

Ecco questa analisi l'ho fatta su una pagina web reale, che dimostra che le varie validazioni sono totalmente scorrelate dal concetto di qualità

Certo, visto sotto quest'altro punto di vista non fa una piega :-)
    Io comunque continuo ad amare la programmazione procedurale, quindi anche se il validatore cominciasse a segnalarmi un errore non cambierei neanche morto.
    Saluti!
    Admin su: www.braviautori.it

Io comunque continuo ad amare la programmazione procedurale, quindi anche se il validatore cominciasse a segnalarmi un errore non cambierei neanche morto.
    Quei pochi errori che vede il validatore sono reali... puoi fidarti...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio