Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

un problema impedisce a Windows di verificare accuratamente la licenza per questo com

Salve ragazzi.
    Innanzitutto un saluto a tutti.
    Vi scrivo per sottoporre un problema, il seguente:
    Ho scoperto di avere il virus Bagle sul mio computer, così tramite le istruzioni di un forum in cui si parla di questo virus, ho scaricato e utilizzato il software idoneo alla pulizia. Al riavvio di windows, mi compare un messaggio di errore:"un problema impedisce a Windows di verificare accuratamente la licenza per questo computer. Codice di errore:0x80004005" ed il computer si blocca. Ho seguito le istruzioni relative all'errore indicate sul sito della Microsoft, ma senza alcun risultato. Poichè non posso permettermi di formattare l'HD vorrei sapere se c'è una soluzione alternativa e se fosse possibile reinstallare il S.O. sovrascrivendo quello esistente in modo tale da correggere solo i file corrotti. Sono tre giorni che impazzisco
    Grazie

Ciao, puoi effettuare tranquillamente il ripristino del sistema da CD, se hai il CD della stessa versione del sistema operativo installato.
    Vale a dire che se hai XP Professional con SP2, devi ripristinare con il CD corrispondente, non con XP Home o Vista... Scusa la precisazione, ma meglio dare consigli "in più" che fare economia di dettagli importanti.

Sulle cause del problema, potrebbe dipendere dall'uso di un removal tool non compatibile col tuo sistema operativo...

Sto provando a fare un ripristino dal cd di windows, vediamo cosa succede

Dopo il tentativo di ripristino, mi è comparsa una schermata blu di errore:
    Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
    PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Originariamente inviato da TOYOTA68
    Dopo il tentativo di ripristino, mi è comparsa una schermata blu di errore:
    Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
    PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
    Qui http://blogs.ugidotnet.org/Programmi.../23/56963.aspx dicono che è un problema di RAM danneggiata, cmq leggiti l'articolo con calma e vedi se riconosci la situazione che ti sta succedendo.

Ti ringrazio infinitamente Gas, ma ho il vago sospetto di avere ancora il computer pieno zeppo di virus (bagle).
    Ho scaricato una utility di Kaspersky (un disco autoavviante con antivirus incorporato) e, meraviglia delle meraviglie, dopo solo il 2% di scansione ha rilevato la bellezza di 36 file dannosi VVoVe: (ecco cosa succede a giocare con Emule) e premetto che avevo installato zonealarm e Avast antivirus!

Tsk, Avast te lo raccomando...
    Non so cosa hai fatto con eMule, ma in effetti è una delle porte più facili per beccarsi virus.

Permessi di invio