Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [Access 2007] tasto F5

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu

[Access 2007] tasto F5

Delle query (di nome A,B,C, etc) prendono i parametri dai campi di una maschera CONTEGGI.
    Ogni query A,B,C ha a sua volta delle query A1,B1,C1 di conteggio.
    La maschera CONTEGGIO ha le sottomaschere delle query A1,B1,C1.
    Bene, il tutto funziona tranne una cosa. Inserito il valore nel campo, affinchè la query si attivi e le sottomaschere dei conteggi si aggiornino devo per forza premere F5.
    Volevo chiedere se era possibile legare F5 ad un pulsante o a qualcosa di più professionale.
    In pratica ora devo pure creare un falso pulsante perchè dopo aver inserito il dato nel campo affinchè abbia effetto il mouse deve selezionare un altro campo. Per evitare simili castronerie "costringo" a cliccare su un falso pulsante "esegui". Poi dico di premere F5.
    ORRENDO.. si può fare qualcosa di meglio?

c'è qualcosa che non mi quadra... il tasto f5 (ho verificato anche la guida in linea) serve a cambiare la modalità di visualizzazione di una maschera da struttura a normale, perchè con te si comporta quasi come un requery?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    non vorrei dire una boiata nelson ma mi pare di capire che il tuo problema si tratti di un banale refresh. onestamente dalla spiegazione questo capisco. non puoi realizzare qualcosa mediante vb? che so un lost focus o qualcosa del genere
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    grazie ragazzi, grazie alle vostre imbeccate sono ritornato sulla strada che avevo provato e scartato, sbagliando.
    Uno dei primi tentativi è stato proprio associare il tasto "esegui" ad un semplice Me.Requery che però non aveva funzionato. E ho cambiato strada.
    Invece adesso con un Me.refresh ho risolto. thanks.

Permessi di invio