Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Joomla] Inserire logo e togliere footer di joomla

Sono nuovo e sto imparando ad usare adesso Joomla.
    sto tentando di farmi un sito all'indirizzo
    xxx

per ora ho seguito le guide e sono arrivato a questo punto.
    vorrei sapere come si può modificare la parte superiore del sito,mettere il mio logo,e togliere la scritta joomla ..because open source matters

grazie mille per l'aiuto

Ciao,

come primo thread sarebbe stato opportuno leggere il regolamento prima di aprirlo, infatti i titoli generici, come il tuo, sono sconsigliati, ed, inoltre, i link inseriti nel testo del post non è utile alla risoluzione del problema perché basta semplicemente descrivere il problema come hai fatto per ricevere i consigli necessari

Per questa volta sistemo io ma dai una lettura al regolamento per i prossimi thread

Vediamo.. per togliere il logo joomla ed inserire il tuo logo bisogna modificare il css del template.
    Non è difficile... per prima cosa controlla di avere i permessi di scrittura sulla cartella template di joomla

Accedi al back end-> estensioni-> Gestione template -> (seleziona il template che stai usando -vedi la stellina-) e scegli "modifica" e poi "Mod.css".
    Ora dipende molto dal template che hai scelto,ma di solito c'è un file della lista che compare che si chiama template.css (se hai come penso il template di default,c'è di sicuro,ed è il quarto della lista). selezionalo e scegli "modifica".

A questo punto cerca nel file la div#logo che sara pressapoco cosi:

div#logo {
    position: absolute;
    left: 0;
    top: 0;
    float: left;
    width: 298px;
    height: 75px;
    background: url(../images/mw_joomla_logo.png) 0 0 no-repeat;
    margin-left: 30px;
    margin-top: 25px;
    }

che ti interessa è cambiare l'immagine di riferimento alla voce bagkground.facendo attenzione al percorso dell'immagine,li devi mettere il tuo logo.
    FAi attenzione anche ai parametri width ed height che potrebbero "tagliarti" l'immagine se non li adatti.

fatti i dovuti cambiamenti,salva tutto. MI porto avanti dicendoti che,se farai in un futuro una sovrascittura dei file,o un aggiornamento,se la cartella template verrò sovrascritta perderai questa modifica. non che sia difficile ripristinare il tutto,ma potrebbe essere noiosetto..
    ( come impedirlo? nella prossima puntata ^_^ ).

Se ti sono stato utile,ti spiego poi come modificare il footer..un passo alla volta.

ciao ciao

Permessi di invio