Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Calendario access

Utente di HTML.it

Calendario access

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e anche di access, ma essendo testardo a furia di leggere l'help di office, forum qua e la sono riuscito a creare un db. la domanda che vi pongo è questa: è possibile selezionare dal controllo calendario presente su access più giorni oppure c'è un'altra possibilità che io sconosco? vi prego datemi una dritta, ma senza usare paroloni,è già tanto che sono riuscito ad arrivare fin qua, a iscrivermi in un forum e porre un quesito, visto la mia scarsezza in questo campo, ciao e grazie

iniziamo a capire quello che ti serve.
    suppongo tu abbia una maschera per inserire dei dati nella quale sono presenti alcuni campi data. tu hai bisogno di compilare tramite un controllo calendario questi campi.

se le cose stanno così hai due possibilità:
    1) la più semplice (anche se non correttissima) è quella di creare un controllo calendario per ogni campo data che hai;

2) dovresti usare vba inserendo un codice che su attivato il campo ti renda visibile il controllo calendario e su campo disattivato lo renda invisibile. la data selezionata nel controllo calendario la dovresti passare in variabile e poi dire che il tuo campo attivo deve avere il valore della variabile.

Utente di HTML.it

calendario access

Ciao borgodiavalon, in effetti avrei dovuto essere più chiaro; ho creato un db per gestire gli appuntamenti di terapia che vado a fare domiciliarmente (sono un fisioterapista). ho creato vari campi, tipi anagrafica, terapia , nr sedute e un campo per registrare le date degli appuntamenti fissati con il paziente. il problema mio sta tutto nel non sapere (sono un novizio e molto acerbo di access) come inserire le date che andrebbero dal lunedi al venerdi.spero di essere stato più chiaro ciao skanky

puoi postare il database qui e inserire dopo il link per scaricarlo?

avendo il database forse riesco ad essere più esauriente.

Utente di HTML.it

calendario access

caro borgodiavalon, eccoti il link:http//www.savefile.com/files/1947415
    beh, sono certo che troverai tante sciocchezze, ma abbi pazienza, è il mio primo progetto e....
    ciao

ok, scaricato database, appena ho due minuti lo guardo.

ok, guarda se può andare bene (www.savefile.com/files/1948905).
    non è correttissimo dal punto di vista della linearità del codice ma funziona.

fammi sapere

edit:
    se ti serve un'agenda ti segnalo queste due link:
    agenda1

agenda2

Utente di HTML.it

calendario access

caro borgodiavalon, un bel lavoro veramente, mi sarebbe piaciuto poter vedere come hai svolto il lavoro, fa niente, mi accontento del risultato che è ottimo. una cosa ti vorrei chiedere, senza abusare della tua pazienza, se io volessi fissare al paziente (esempio ronaldo (magari!!!)) 5 appuntamenti consecutivi, ad es a partire dal lunedi x al venerdi y è possibile e come con la tua variazione? grazie comunque di tutto

allora se parli dal database che ti ho messo in savefile è semplicemente il tuo con l'aggiunta di 7 campi che servono solo a farti vedere se un giorno è sabato o domenica, non ho modificato nulla di quello che avevi fatto tu.

se parli invece dell'agenda (i due link che ho aggiunto dopo) non è un lavoro mio anche se lo sto modificando leggermente per adattarlo alle mie esigenze.

se mi specifichi di quale parli mi fai un favore.

Utente di HTML.it

calendario access

allora le 2 agende mi sembrano similari. quello che chiedevo e non sono riuscito a farlo è se è possibile far sì che al paziente ronaldo posso fissare ad esempio 5 appuntamenti a partire da lunedi 5 gen a venerdi 9 gen alle ore 16.30, ad esempio su excel tu scrivi un valore su una cella e tenendo premuto il tasto sx e trascinadolo in basso sini alla cella che tu vuoi ti copia tutto.forse sono stato poco chiaro?

Permessi di invio