Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Header e Footer uguali in ogni pagina

Ciao a tutti!
    Spero che sia la sezione giusta, dato che ero indeciso se postare qui o in "XHTML". In caso mi scuso.
    Comunque, ho un layout fatto in CSS a colonna fissa con 3 div: Header, Content, e Footer. L'ho applicato alla mia pagina index.html. Io vorrei che le pagine di un menù venissero caricate sempre nel div Content, ma che i div Header e Footer siano uguali in tutte le pagine (soprattutto che se volessi modificare ad esempio il Footer che non lo debba cambiare in ogni pagina). C'è un modo con i CSS per fare dei div più o meno lo stesso lavoro che fanno i Frame?
    Grazie in anticipo a chiunque mi volesse aiutare!

Utente di HTML.it L'avatar di lila89
    ciao,
    se non ho capito male vorresti una cosa simile (ovviamente tu non hai la colonna a sinistra ma l'avrai sotto come footer):

Esempio - Link

questo viene fatto con i Frame, che sono un pò obsoleti, ma se non sei molto pratico possono andare bene comunque, ecco la guida:

Frame Guida

Questi sono stati sostituiti dagli Iframe che funzionano in modo molto simile dando lo stesso\migliore risultato e non sono obsoleti.

guida Iframe

Utente di HTML.it L'avatar di lila89
    Altrimenti puoi sempre creare una pagina con le cose che vuoi che restino fisse (header e footer) e salvarla come .dwt ossia come modello, in modo che quando crei la pagina html devi solo impostare il contenuto centrale. Ma in questo caso non vai a caricare il contenuto in content, ma hai N pagine uguali con il content diverso.

Utente di HTML.it
    Ciao! Grazie per le tue risposte. Ho provato ad usare l'iframe, però si vede il bordo proprio come in un frame normale. Esiste un modo per vedere il contenuto preso da un'altra pagina come se fosse scritto normalmente nella mia pagina?
    Mi viene il dubbio che sto sbagliando completamente. Voi che siete più esperti, come vi comportate di solito con gli header e i footer, li riscrivivete in ogni pagina, usate l'iframe, usate un modello come hai suggerito come seconda possibilità, o usate una tecnica diversa?
    Grazie di nuovo!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Kikkoz90
    come vi comportate di solito con gli header e i footer, li riscrivivete in ogni pagina, usate l'iframe, usate un modello come hai suggerito come seconda possibilità, o usate una tecnica diversa?
    se, come mi pare di capire, il tuo è solo un discorso di comodità di gestione, usa le inclusioni lato server (in php ti basta una riga di codice).
    Eviti i problemi di accessibilità ed indicizzazione dati dai frames/iframes e non ti obbliga all'uso di un determinato software come Dreamweaver.
    Per questi motivi, personalmente ti sconsiglio le soluzioni suggerite da lila.

Comunque è un argomento già ampiamente affrontato, fai una ricerca

Utente di HTML.it
    Grazie, sto usando le inclusioni lato server e mi trovo benissimo!

Utente di HTML.it
    Come non detto...
    Finchè lo testo in locale con Dreamweaver funziona, quando pubblico tutte le pagine sul server non compare niente. Il codice che ho usato è questo:Se può essere d'aiuto, il mio host è MisterDomain, che usa Windows Server 2003. Però l'ho anche testato su AlterVista che ha Linux ma non va lo stesso. Dove sbaglio?
    Grazie!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    che quella da te postata non è la sintassi php, se è in php che intendi fare le include
    e dovrai anche verificare il supporto del server al linguaggio, che altervista mi pare abbia già di default

Originariamente inviato da Kikkoz90
    Come non detto...
    Finchè lo testo in locale con Dreamweaver funziona, quando pubblico tutte le pagine sul server non compare niente. Il codice che ho usato è questo:Se può essere d'aiuto, il mio host è MisterDomain, che usa Windows Server 2003. Però l'ho anche testato su AlterVista che ha Linux ma non va lo stesso. Dove sbaglio?
    Grazie!
    Quella inclusione è VBSCRIPT alias asp, dunque la tua pagina (quella che contiene l'include) deve avere .asp come estensione.

Poi, perchè un include shtml, cambia estensione e rinominala .inc e sincerati che non contenga intestazioni di pagina come header e/o body.

Dici che non funziona, ma che errore ti stampa a video, solo non si vede nulla ?

Dunque non c'è alcun modo di fare un "import" usando l'html puro?
    Servirebbe anche a me questa cosa e non ho modo di usare linguaggi lato server...

Permessi di invio