Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

configurazione modem-router pirelli più ap sitecom

Ciao ragazzi, sono nuovo di qui e innanzitutto faccio un grande saluto a tutti
    Ora vorrei chiedervi una mano d'aiuto(sono pratico di computer quindi potete parlare tecnologico ).
    Questa è la situazione:
    Ho un modem-router pirelli della tiscali, e dato che camera mia è lontana, il segnale wireless non arriva.Ho pensato dunque di acquistare un Acces point e ne ho trovato uno abbastanza potente della sitecom(+ precisamente un 300n WL-312 v1).
    A questo punto ho fatto arrivare un cavo ethernet direttamente dal router pirelli all'AP per avere come risultato la trasmissione di segnale da parte dell'APstesso, così da non avere fili!!
    La linea arriva tranquillamente al'Ap il fatto è che............NON SI CONNETTE A INTERNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEET!!da diventare scemi prorpio..non riesco a configurarlo...
    Gli indirizzi ip sfarfallano se disattivo il dhcp dell'AP,non posso disattivare il DHCP del router tiscali perkè ci sono collegati i telefoni e senza non funzionano...cosa dovrei fare?? ho windows vista Ultimate su n portatile asus...
    Vi prego aiutatemi grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    alex

Utente di HTML.it L'avatar di abet77
    Ciao,

Parlando tecnologico... , puoi spiegare che tipo di collegamento hai effettuato ed i parametri utilizzati tra router ed ap?

Cosa intendi per sfarfallano?

Cerca di essere solo un pò più chiaro (magari sono io che non capisco del tutto )

Buon Anno Nuovo

ciao buon anno anke a te:P
    allora, se disattivo ilDHCP del ap, non riesce più a connettersi perkè il suo indirizzo ip diventa 169 ecc ecc..insomma non c'è comunicazione neanke con l'ap.
    allora ho settato i parametri tcp/ip manualmente ovvero con le coordinate del router modem(ip 192.168.1.102, subnet 255.255.255.0, gateway pred. 192.168.1.1, e DNS 192.168.1.1)