Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

configurazione modem-router pirelli più ap sitecom

Ciao ragazzi, sono nuovo di qui e innanzitutto faccio un grande saluto a tutti
    Ora vorrei chiedervi una mano d'aiuto(sono pratico di computer quindi potete parlare tecnologico ).
    Questa è la situazione:
    Ho un modem-router pirelli della tiscali, e dato che camera mia è lontana, il segnale wireless non arriva.Ho pensato dunque di acquistare un Acces point e ne ho trovato uno abbastanza potente della sitecom(+ precisamente un 300n WL-312 v1).
    A questo punto ho fatto arrivare un cavo ethernet direttamente dal router pirelli all'AP per avere come risultato la trasmissione di segnale da parte dell'APstesso, così da non avere fili!!
    La linea arriva tranquillamente al'Ap il fatto è che............NON SI CONNETTE A INTERNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEET!!da diventare scemi prorpio..non riesco a configurarlo...
    Gli indirizzi ip sfarfallano se disattivo il dhcp dell'AP,non posso disattivare il DHCP del router tiscali perkè ci sono collegati i telefoni e senza non funzionano...cosa dovrei fare?? ho windows vista Ultimate su n portatile asus...
    Vi prego aiutatemi grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    alex

Utente di HTML.it L'avatar di abet77
    Ciao,

Parlando tecnologico... , puoi spiegare che tipo di collegamento hai effettuato ed i parametri utilizzati tra router ed ap?

Cosa intendi per sfarfallano?

Cerca di essere solo un pò più chiaro (magari sono io che non capisco del tutto )

Buon Anno Nuovo

ciao buon anno anke a te:P
    allora, se disattivo ilDHCP del ap, non riesce più a connettersi perkè il suo indirizzo ip diventa 169 ecc ecc..insomma non c'è comunicazione neanke con l'ap.
    allora ho settato i parametri tcp/ip manualmente ovvero con le coordinate del router modem(ip 192.168.1.102, subnet 255.255.255.0, gateway pred. 192.168.1.1, e DNS 192.168.1.1)
    ma non si connette....da notare che l'ip dell'ap è 192.168.0.1...che faccio?

Ciao;

Inserisci un IP statico nell'AP che faccia parte della stessa rete: 192.168.1.XXX;

e Buon Anno Nuovo

Ciao a tutti, finalmente tornato dalle vacanze Buon anno a tutti!!
    una delle prime cose che ho fatto è tentare di far andare sta connessione maledetta...niente da fare.. ci deve essere qualcosa nella configurazione del AP che mi sfugge o che proprio non so, nell'interfaccia del router trovo il posto dove mi dice: enable static ip, ma oltre all'indirizzo ip mi chiede un mac..quale dovrei mettere????
    poi altro problema, ho cambiato l'ip del AP cmq e l'ho messo con lo stesso range del router quindi 192.168.1.1, e dal centro connessioni di Windows vista mi dice che la connessione tra il mio portatile e l'AP c'è.. ma dall'AP non si connette a internet!!(problema con il DNS dice) ma io l'ho impostato manualmente!!!boh...
    a questo punto io direi: SI RESETTA TUTTO E SI RIPARTE DA ZERO!!!
    Allora: io ho questo benedetto router pirelli della tiscali(la sigla è DRG A225G) funziona come modem router e ci sono attaccati anke i telefoni.
    Ora, dato che il wireless non arriva in camera mia, ho preso un cavo ethernet che dal balcone porta direttamente in camera.La mia idea, per evitare di attaccare cavi al pc era quella di collegare unAP all'ethernet e ho comprato un sitecom 300N con sigla WL-312. Allego qui anke il link del manuale in inglese dato che non c'è in italiano!! http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=3779
    Ora considerato che ho provato di tutto e mi da problemi di DNS io proporrei una guida alla configurazione terra terra..qual'è la lista ordinata delle cose da fare sull'AP e poi sul portatile con Win Vista??
    GRAzie a tutti

Ciao,
    In linea di massima i procedimenti da effettuare sono:
    1a) Imposti un'indirizzo ip al tuo ap (nella rete 192.168.1.xxx ((diverso dall'indirizzo del router)) perchè il tuo ap appartiene alla rete 192.168.0.xxx);
    1b) imposta il modo AP;
    2) disabiliti il dhcp (è già attivo sul router);
    3) configuri il wireless devi impostare i parametri SSID ed eventualmente WEP pricisi pricisi a come li hai messi sul router, (mentre, non devi impostare i parametri di connessione, perchè sono già nel router, quindi non devi impostarli nel tuo ap);
    4) Colleghi il tuo ap al router tramite le porte LAN di entrambi gli apparati;
    5) fai riconoscere il mac-address dell'ap al tuo router;
    6) Adesso dovresti provare a connetterti via wireless al tuo ap.

test-it

P.S. Sempre in linea di massima non dovresti seguire i punti 1a ed 1b, ma hai detto che ti dava un ip fittizio ... (può essere che fosse così perchè facevi un collegamento ethernet tra lan router e wan ap?)

ciao!!:P allora innanzi tutto devo ringraziarti perkè sei un fulmine nelle risposte
    secondo poi..non posso disabilitare il DHCP nel router tiscali perkè altrimenti non funzionano i telefoni-.-" che palle!! è essenziale eliminarlo nel router?

scusa ho omesso devi disabilitare il server dhcp dall'AP...perchè è già presente sul router, , mi ricordavo che non potevi (e non devi) farlo dal router.
    Piuttosto, i confermi che il collegamento fra gli apparati era fra porta lan e wan?
    In effetti il manuale consiglia questo tipo di collegamento, ma chissà perchè sento che dovresti provare tra porta lan e lan.

allora io collego il cavo eth. in una delle porte eth. del pirelli, e poi in quella specifica dell'AP che viene chiamata line, che in teoria sarebbe l'entrata per la linea!!credo devo fare così?

da porta lan del router a porta lan dell'ap

Permessi di invio