Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: come limitare i virus?

  1. #1

    come limitare i virus?

    Buongiorno,
    vi scrivo perchè da un po' di tempo il mio computer desktop ha iniziato a dare problemi: appena lo accendevo appariva un messaggio di errore del svchost.exe; sempre piu' spesso il computer si bloccava e apparivano schermate blu con scritto "problema hardware i stallato male... driver irql not less or equal" etc..
    Visto che questi problemi sono subentrati subito dopo aver installato un nuovo monitor e una nouva scheda video (la vecchia non era sufficientemente potente da supportare il nuovo monitor) pensavo (da ignorante in materia) che il problema fosse magari nei driver installati male. In realtà dopo una serie di interventi del tecnico mi ha detto che era un virus che attaccava i drivers. Ora questo virus sembra sia sparito dato che gli errori non compaiono piu' e nè kaspersky nè spybot rilevano piu' problemi (per risolvere fra l'altro il mio tecnico si è portato via il mio disco per scansionarlo sul suo pc perchè mi ha detto che dal mio era impossibile eliminare alcunchè poichìè il virus era "attivo" (che fra lìaltro non so cosa significhi).
    Detto questo vorrei sapere:
    a) come posso limitare l'ingresso di questi virus sul mio pc? Io tengo l'av sempre aggiornato e fra l'altro uso il pc solamente per studiare (quindi scarico files dal sito dell'università ecc) e talvolta lo uso per vedere filmati/videoclip di canzoni su youtube.
    b) A altri è capitato di beccarsi un virus del genere? (Cioè che si attacca ai drivers creando questo genere di problemi)?
    c) In che modo posso essermi preso questo virus dato l'uso che faccio io del computer?

    Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto.
    A.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    ciao,
    si, alcuni possono attaccare i driver..

    non avendo dati sull'ex infezione presente sul tuo pc ma solo quanto riferitoti dal tecnico, è difficile darti un parare...

    cma.. riguardo i siti dell'università, spesse volte sono colpiti, io ne conosco uno che è perennemente infetto e un altro che è stato diverse volte attaccato, specialmente oscurandone le pagine... ma questa del sito è solo 1 ipotesi.. magari eseguito un file infetto..

    Un virus è attivo quando ... è funzionante, insomma...

    kaspersky o spybot rilevano problemi prima dell'intervento del tecnico?
    se si, evidentemente non erano in grado di eliminare l'infezione..

    tienili entrambi sempre aggiornati..
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.