Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consiglio per iMac

Consiglio per iMac

Ciao volevo un consiglio per un imac. Non ho particolari esigenze e mi serve un pc compatto in sostituzione al vecchio, ho un desktop windows, ho fatto per diversi anni il grafico su mac e quindi non è un problema l'uso di leopard. Volevo sapere se è meglio un imac base da 20" o se è meglio il più grande e potente da 24". Certo che una spesa di 1000€ è ben diversa da una di 1500 e rotti, ma a parte il monitor più grande e una scheda grafica migliore, dovendo scegliere, cosa consigliate?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Utente di HTML.it

Re:

Se hai fatto diversi anni il grafico allora credo che tu sia a conoscenza di quanto è comodo un monitor grande.....non basta mai.
    Se poi non lo userai ne per grafica ne per foto ma semplicemente per navigare allora potresti valutare di risparmiare qualcosa.
    Personalmente ho la passione della fotografia e non rinuncerei più al mio 30".

vai col 24, come qualità del pannello lcd non c'e' davvero paragone

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Io ho un iMac 20" a casa e un 24" al lavoro.
    Il 24" ha una brillantezza e un'area di lavoro meravigliosi, non farei cambio con niente.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    beh, se non hai particolari esigenze ti consiglio di non spendere 1500..

leggo che hai fatto il grafico, quindi non hai particolari esigenze.

Io ho da poco preso un imac da 20" e non avendo 'particolari esigenze' per me è una bomba
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

quindi dite che il 20" va più che bene? Al momento ho un 19" crt, per cui passare a 20 non è un problema, 24" sarebbe fantastico per le foto e per i film
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Il 20" a quello che so va male per foto e grafica, in quanto tende col suo schermo lucido a sfalsare la visione degli RGB a secondo dell'angolazione.
    Gli utenti dei 24" invece si dichiarano soddisfatti dell'acquisto, notando al più un fortissimo aumento dalla luminosità dello schermo, da ridurre quindi per lavorarci in modo ottimale sopra.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da netghost
    quindi dite che il 20" va più che bene? Al momento ho un 19" crt, per cui passare a 20 non è un problema, 24" sarebbe fantastico per le foto e per i film

beh, sono 500 euro in più.

devi sapere tu se vale la pena spenderli oppure no per questioni non prettamente lavorative
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da [P i X A R] 3D
    Il 20" a quello che so va male per foto e grafica, in quanto tende col suo schermo lucido a sfalsare la visione degli RGB a secondo dell'angolazione.
    Gli utenti dei 24" invece si dichiarano soddisfatti dell'acquisto, notando al più un fortissimo aumento dalla luminosità dello schermo, da ridurre quindi per lavorarci in modo ottimale sopra.

Ciao

confermo per la luminosità, io ho un imac 24 in camera e lo tengo al minimo della luminosità ma con la luce che emette riesco ad usarlo anche come lampada

Permessi di invio