Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Avvio di Windows - Schermata Nera

Mio fratello ha un laptot con windows vista che da oggi non parte più. Fa il normale caricamento iniziale poi tutto si risolve in una schermata nera nella quale si vede ancora per qualche secondo il pc caricare qualcosa per poi rimanere completamente muto. Lo fa anche in modalità provvisoria, per cui ho provato con i vari tool di vista per il controllo errori, attivabili con f8 e ripristina, per vedere se si risolveva ma nulla. Ho provato con il cd di recovery, installazione che son riuscito a far partire mettendo come 1 boot lettore cd/dvd perchè da dos non partiva, tutta l'installazione è andata ok, ma il problema si è riproposto. Qualcuno ha una vaga idea di cosa può essergli successo?
    Un'altra cosa che posso dire è che a lui sembra di averlo chiuso erroneamente l'ultima volta che lo aveva usato, senza cioè utilizzare il normale comando di chiusura di windows.

Proprio nessuno che possa aiutarmi?

ma appena lo accendi si vede qualche cosa????
    cretino4

Originariamente inviato da cretino4
    ma appena lo accendi si vede qualche cosa????

Inizialmente svolge la sua normale procedura, arriva alla schermata in cui ti dice che windows è stato chiuso non correttamente e ti fa scegliere se avviare normalmente o in modalità provvisoria ma, qualsiasi scelta fai, poco dopo, anzichè far vedere il desktop e le varie icone, arriva la schermata nera. Comparsa la schermata nera carica ancora per qualche secondo(lo si vede dal led lampeggiante) dopodichè diventa muto e non fa più nulla.
    "Sotto l'antica Roseline il Santo Graal aspetta.
    Che adorna d'opere di artisti incantati.
    Calice e lama sorvegliano l'Eletta.
    Riposa infine sotto cieli stellati."

che strano
    oltre a tentare una formattazione nn mi viene in mente nulla
    prova a contattare il centro assistenza
    fammi sapere
    cretino4

Permessi di invio