Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Vista o Windows XP?

Utente di HTML.it

Vista o Windows XP?

Premetto, ho un processore Intel Core 2 Quad Cpu Q6600 @ 2.40GHz 2.39GHz, ho una RAM di 4gb, sistema operativo a 32 bit, sul mio computer ho preinstallato Vista, ma da tutte le parti vedo gente che ritorna a XP, la stessa Microsoft ha prolungato la rimanenza di XP sul mercato, cosa dovrei fare ritornare a XP? Quali sono i pro e i contro di questa scelta?

Utente di HTML.it
    nessuno?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Credo che la cosa sia soggettiva e si rischia di scatenare un flame non da poco , troverai persone che consigliano vista (io per esempio) e persone che ti suggeriscono ti tornare ad xp.
    Fai quello che ritieni meglio sulla base della tua esperienza (hai problemi ? ti trovi bene ?)

Il mio suggerimento è farti un giro in questa sezione, renderti conto se siano più assurdi i problemi segnalati per XP o per Vista, e tenere conto che Vista, essendo arrivato dopo, dovrebbe essere migliore del predecessore, mentre invece, con tutte le risorse che pretende, da' più problemi di una suocera rompiscatole che t'arriva a casa a mezzanotte senza preavviso...

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    vista senza dubbi. hai un pc che lo regge benissimo e non c'è necessità di ritornare a xp. a volte le persone si aspettano da un sistema operativo miracoli....deve solo funzionare bene. e per quanto mi riguarda, funziona benissimo.

inoltre dovresti preoccuparti di ricercare tutti i driver delle periferiche per xp e una licenza di xp. ho epserienza di molti che dicono che vista è insopportabile. eppure lo hanno installato
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

XP per sempre. Vista è una rottura di balle unica, e nn vedo quele sia il guadagno. Devi romperti anche le scatole per cercarti tutti i drivers. L'unica cosa è che XP non ti leggerà 4 GB di memoria ma 3.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

xp è mille volte migliore di vista, vista ha ancora molti problemi
    fammi sapere cosa decidi
    cretino4

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

Re: Vista o Windows XP?

Originariamente inviato da marco25
    Premetto, ho un processore Intel Core 2 Quad Cpu Q6600 @ 2.40GHz 2.39GHz, ho una RAM di 4gb, sistema operativo a 32 bit, sul mio computer ho preinstallato Vista, ma da tutte le parti vedo gente che ritorna a XP, la stessa Microsoft ha prolungato la rimanenza di XP sul mercato, cosa dovrei fare ritornare a XP? Quali sono i pro e i contro di questa scelta?
    Tieni vista, ormai è pagato.
    Partiziona il disco e se hai la possibilità installa anche xp :salomone:

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da natashazero
    a me Vista non legge 4gb ma solo 3
    Per poter sfruttare i 4 giga sono necessarie le versioni 64 bit sia di xp che di vista.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Per poter sfruttare i 4 giga sono necessarie le versioni 64 bit sia di xp che di vista.
    Per Microsoft ogni occasione è buona per fare spendere soldi alla gente... Tutte 'ste versioni, che ti credi d'avere installato una cosa e te ne ritrovi un'altra.

Nessuno s'accorge che è tutto un commercio? Escono progressivamente nuove tecnologie hardware, nuovi banchi RAM, processori più potenti... e che fanno i software? Pronti a mangiarsi appieno quelle risorse, invece di consentire - di default - a più programmi di essere in esecuzione senza intralciarsi o mandare in crash il sistema (che magari è il motivo per cui potenzi l'hardware mantenendo quel sistema operativo).
    Perché nel 2009 devo ancora sentire richieste di aiuto di gente che ha Vista o XP e il pc gli va lento all'accensione? Diamine, il sistema ha montato sotto delle risorse hardware almeno 4 volte più potenti di quelle necessarie a Windows 98, eppure ha ancora la faccia tosta di dare problemi! Che motivazione è che Vista va ancora perfezionato? Intanto lo vendono bello profumatamente, ti fanno sclerare che tutti i driver originali con licenza d'uso che avevi li puoi buttare nel cesso, magari ci devi pure spendere quei 50 € di assistenza tecnica, e poi, coi comodacci loro, esce la patch o il service pack! Come se i produttori non mettessero in commercio software che sono già "nonni" di quello su cui stanno lavorando, e quindi le correzioni potevano integrarle già nella prima distribuzione!

Perché bisogna mollare un sistema operativo che si è pagato, solo perché il produttore deve fare il suo gioco commerciale e smette di rilasciare patch e aggiornamenti di sicurezza? D'accordo devono campare... ma pure l'utente deve campare, magari sul pc ci ha investito la professione.

Permessi di invio