Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Un principiante con Joomla e tutto il suo universo...

Intanto per iniziare AIUTOOOOOOOOOOOOO...
    Veniamo a noi, ho ereditato, per mio grande errore, la gestione del sito del circolo di subacquea di cui faccio parte.
    Pensavo fosse semplice, ed invece, consegnatemi i dati di accesso come administrator mi sono trovato davanti joomla e da qui i problemi.
    Inizio per passi in modo da risolvere un problema alla volta.
    Non potendo mettermi in contatto con il creatore di questo sito, per problemi personali con lo stesso circolo subacqueo, devo iniziare a prendere in mano le redini della situazione e sistemare/aggiornare l'intero sito/joomla visto che la versione è ancora la 1.0.3
    Nella configurazione globale, alla finestra database, credo di aver trovato i parametri del server, ovvero:
    nome host: mysql.proteusub.it
    Mysql username: XXX
    Mysql Password:XXX
    Database Mysql: proteussub_db1
    Prefisso database MySQL: jos_

Volevo, inanzitutto, tramite filezilla, fare il backup dell'intero sito in modo da poter ritornare indietro in caso di errori durante l'aggiornamento di joomla. In filezilla, metto il nome dell'host, lo username di mysql e la password ma compare l'errore:
    Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP mysql.proteussub.it in corso
    Stato: Connessione a 151.1.155.6:21...
    Stato: Tentativo di connessione fallito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server".
    Errore: Impossibile collegarsi al server

Se può essere d'aiuto aggiungo anche le info di sistema, in modo che possiate avere più chiara la configurazione:

PHP built On: Linux dell4 2.6.9-42.0.2.ELsmp #1 SMP Wed Aug 23 00:17:26 CDT 2006 i686
    Versione database: 4.1.22-standard
    Versione PHP: 4.3.9
    Web Server: Apache
    WebServer to PHP interface: apache2handler
    Versione Joomla!: Joomla! 1.0.3 Stabile [ Sunlight ] 14-Oct-2005 10:00 UTC
    User Agent: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1; .NET CLR 1.1.4322; FDM; .NET CLR 2.0.50727)

Inanzitutto, come posso risolvere questo problema?
    Gli altri quesiti poi...
    Intanto grazie a chi è così gentile da prendermi per manina e aiutarmi a sistemare il tutto
    Andrea

Ti servono user e password del tuo host...quelle che hai trovato probabilmente non sono quelle necessarie.
    Immagina di aver installato joomla sul server e di aver cambiato password d'accesso alla cartella remota sul server dove risiedono tutti i file del sito..come farebbe joomla a sapere di questo cambiamento?non gli riguarda ovviamente!
    Quelle che hai trovato sono pw e user di accesso al DB e non al server.

Quoto il collega...da dentro joomla non puoi sapere i dati ftp che ti servono in filezilla ( o simili ).
    Esistono però dei componenti che ti permettono di fare il back up dall'interno di joomla.

Se li cerchi nella rete,li trovi di sicuro. E tranquillo,le migrazioni da vecchi joomla non sono impossibili,ed esistono dei componenti anche per quello,oltre che delle guide,dei wiki,forum e utenti esperti,non temere

e poi,se ci pensi,un indirizzo come questo "mysql.proteussub.it" è normale che sia quello del database e non quello del sito.

Cmq per l'ftp devi riottenere quei dati,dal vecchio gestore o dal servizion di hosting,ma la seconda soluzione sarà difficile.

ciao ciao

Perchè non provi ad effettuare un backup con un programmino tipo PhpMyAdmin?

Vedi se ti fa lo stesso problema...

Permessi di invio