Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

inserimento commenti in una pagina web

io vorrei poter far lasciare agli utenti in una determinata pagina del mio sito dei commenti a quello che hanno visto, come se fosse un solo topic che si estende ogni volta che qualcuno compila due campi, uno con il nickname (che verrebbe pubblicato in alto, senza bisogno di loggarsi o registrarsi) e quello di una textarea, inserito appena sotto. dove posso trovare una guida simile o consigli???

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    guide o tutorial non so ma ti scompongo le operazioni che dovresti fare

- creare il form
    - processare il form con php per recuperarne i dati
    - connessione a database (che avrai già creato con tutte le specifiche necessarie)
    - salvare i dati sul database
    - recuperare i dati da database

il database dovrebbe essere strutturato con un campo per il nik, uno per la textarea e uno per l'id della pagina al quale il commento deve essere associato

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

grazie per la spiegazione, ma così on so come procedere, c'è qualcun'altro?

Ma tu hai un minimo di conoscenze di un qualsiasi linguaggio lato server???
    Qui sei sul forum di PHP, ma anche in ASP si fanno cose del genere.
    Peraltro, il tuo spazio web (quello dove gira il sito in cui vuoi far lasciare commenti), ha l'interprete di PHP???
    Il tuo piano di hosting prevede l'utilizzo di un DataBase??

Rispondi a queste domande e poi vedremo come, e soprattutto se, possiamo aiutarti.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

si, so php per le cose che mi serve inserire nel mio sito...invio formulari lato server, date e piccole funzioni, ma non lo so bene come so per esempio l'html.... mentre per interprete di php e database non so molto...

:master: Praticamente sai fare le equazioni di secondo grado, ma non le sottrazioni!

Scherzo... allora, partiamo dall'ultima cosa.
    Per sapere se il tuo piano di hosting ha l'interprete PHP devi vedere l'email che ti ha mandato l'hoster al momento della sottoscrizione.
    Se il tuo hosting non è compilato con l'interprete PHP, tanto vale chiudere qui la discussione, tanto qualsiasi script non ti funzionerà.
    Sempre nella medesima email devi vedere se disponi di un DataBase.
    Questo per capire come indirizzarti a scrivere codice e quali funzioni consigliarti.

Ad ogni modo, non ti farebbe male studiare un po' cosa significhi "interprete PHP" e cosa significhi linguaggio lato server.
    Guide di base sul PHP ne trovi a iosa, quindi ti basta solo cercare!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

si, È un po' una mia caratteristica, partire dalle cose troppo complicate... =)

allora, dove hosto il mio sito php funziona (già testato con ssi e vari moduli) mentre per sapere se dispongo di un database mi informerò... adesso vado a cercare la guida a php e mi metto a studiare... ciao!

Originariamente inviato da SimoGecko
    si, È un po' una mia caratteristica, partire dalle cose troppo complicate... =)
    Beh... puntare in alto e non limitarsi dall'inizio, a mio modesto parere, è un buon approccio alle cose!

Ti linko la GUIDA PHP/MYSQL PRATICA, presente in questo sito.
    È un tutorial piuttosto semplice per inserire delle news in un sito.... ci vuole poco per modificarlo e farlo diventare quello che serve a te. Male che va ti vengono spiegati i meccanismi di interazione utente/form/DB.
    Nella email che ti ha mandato l'hosting al momento della sottoscrizione, se presente il DB nel tuo spazio web, dovresti avere le password di accesso al database.

Se non disponi di un DB, potresti provare a salvare i dati in un file di testo.
    Potresti giocherellare con le funzioni FOPEN() e FWRITE(), controllando i vari esempi di codice, per capire come potresti fare.

Io qualche dritta te lp'ho data.
    Butta giu un po' di codice e torna pure a postare in caso di necessità!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

grazie mille di tutto!

Permessi di invio