Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Gruppo di continuità

Utente di HTML.it

Gruppo di continuità

Salve non sono molto pratica per cui non so nemmeno se sto scrivendo nella discussione giusta.

Il mio quesito è questo: devo compare un gruppo di continuità

Ho un PC fisso da Pentium IV (è un pò vecchio) 230 V di alimentazione

Inoltre al gruppo di continuità dovrò attaccare anche un HD esterno con alimentazione autonoma, pensavo ad Hard disk Western Digital
    WDE1UBK5000E alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz ).

Volevo sapere quale gruppo mi conviene prendere sia per la marca (APC ?) che per l'amperaggio, infatti volevo prendere un gruppo di continuità da 1000 VA ma mi hanno detto che poi c'è un sovraccarico di corrente in uscita che rovina l'alimentatore del PC, anche perchè se poi stacco l'HD esterno che faccio? mi ritrovo con un gruppo di continuità che mi sovraccarica l'alimentatore del PC?

Mi sapete dare un suggerimento ?

Grazie

come marca gli apc sono i migliori...

poi la storia del sovraccarico al pc è la prima volta che la sento.. e sinceramente è una cavolata... qul valore è la potenza massima che il gruppo può sopportare.. significa che si ci attacchi un carico maggiore lui non regge +... ma non è che eroga sempre il massimo della potenza... e poi comunque se l'uscita è a 220/230 non te ne dà mica di più se ci attacchi meno cose!!!!!

Utente di HTML.it

gruppo di continuità

Ecco il mio unico dubbio era che se ne prendevo uno che so da 1000 o anche da 800 VA senza sistema AVR mi si potesse bruciare l'alimentatore del PC.

Ma se mi dici che è indifferente meglio così.

superiore è l'amperaggio e maggiore è la durata in minuti nel caso di black-out.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Permessi di invio