Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sfondi a righe diagonali editabili in css

Ciao a tutti

Mi ero imbattuto un mesetto fa navigando su un computer non mio in una paginetta dove spiegava come poter ottenere sfondi a righe diagonali senza dover passare da photoshop ogni volta che si voleva cambiare colore alle righe, grazie all'utilizzo di un singolo pattern con alcuni pixel trasparenti.

Non mi segnai il link prima di lasciare quella postazion e sto mettendo sottosopra da 1 ora Google ma non trovo più quella pagina.

Qualcuno conosce i dettagli di questa tecnica?

Grazie

Utente bannato

Re: Sfondi a righe diagonali editabili in css

Originariamente inviato da Pepepilota
    Ciao a tutti

Mi ero imbattuto un mesetto fa navigando su un computer non mio in una paginetta dove spiegava come poter ottenere sfondi a righe diagonali senza dover passare da photoshop ogni volta che si voleva cambiare colore alle righe, grazie all'utilizzo di un singolo pattern con alcuni pixel trasparenti.

Non mi segnai il link prima di lasciare quella postazion e sto mettendo sottosopra da 1 ora Google ma non trovo più quella pagina.

Qualcuno conosce i dettagli di questa tecnica?

Grazie
    Potrebbe essere questa?

No, purtroppo no. Era una cosa molto più semplice, solo del css. In realtà mi basterebbe il pattern con i gusti pixel in trasparenza.

Grazie comunque

in 1 ora di ricerca ti facevi almeno 30 sfondi diversi

creati l'immagine con un qualsiasi soft di grafica impostando una riga colorata-l'altra trasparente e così via. il secondo colore lo imposti via background-color usando i CSS.

in alternativa usa un tool come stripegenerator ed edita l'immagine che ti passa con un qualsiasi soft di grafica rendendo trasparente uno dei due colori.

quando avrai fatto tutto ti renderai conto che i background a stripes sono ormai passati di moda e punterai su qualcos'altro.

Utente bannato
    Vedi qui se ti è utile
    http://www.stripegenerator.com/

Permessi di invio