Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Illustrator CS3] salvare pdf in due colori

Ciao a tutti, sono nuova del forum...ho un disperato bisogno di aiuto..

Devi realizzare una prescrizione medica in due colori.
    Premetto che non ho molta dimestichezza per questi lavori di grafica in stampa, poiché mi occupo di applicazioni web.

Ho realizzato il file in psd, poi essendomi accorta dell'errore l'ho importato in illustrator e nel tentativo di salvare si blocca tutto (il file psd è di 5 mega..possibile che nel salvataggio esca un file gigantesco che blocca tutto con 3 gb di ram?).

Pensavo di risolvere il rpoblema salvando il pdf da psd, ma ho un utleriore problemaEVO SALVARE IN DUE COLORI (UN GRIGIO E UN ARANCIONE)qualcuno può indicarmi la procedura? Ho fatto svariate ricerche, anche all'interno di questo forum, ma non ho trovato nulla che faccia al mio caso..

Grazie a chi mi risponderà!
    Altro non ci apparìa che il cielo e l'onda Quando il Saturnio sul veloce legno Sospese in alto una cerulea nube
    Sotto cui tutte intenebrarsi l'acque

Rifai il lavoro da capo in Illustrator e usa un colore pantone e una percentuale di nero.
    Oppure fai il lavoro in PS, in 2 toni e salva come TIFF.

Grazie mille per la risposta.
    Come faccio a sslvare in tif a due colori?Dal menù di Photoshop File -> Save As -> Scelgo il formato tif, ma come specifico che sto utilizzando due colori?

Grazie -LiLy-
    Altro non ci apparìa che il cielo e l'onda Quando il Saturnio sul veloce legno Sospese in alto una cerulea nube

Prima devi cambiare il metodo colore.
    Vai sul meni Immagine/Metodo e quindi scala di grigi.
    Poi ancora Immagine/Metodo/Due tonalità e qui scegli i 2 colori che devi usare.
    Alla fine salvi il tiff.
    Questo sistema ti serve se hai sfumature nella grafica. Se hai solo 2 colori pieni devi creare, nella palette canali, 2 canali tinte piatte, scegliere i colori e fare la tua grafica. Salva spuntando l'opzione "tinte piatte"

Grazie per aver risposto.
    Allora i colori sono due Pantoni piatti.

Poiché la tipografia non accetta il formato Tif, ho fatto il progetto in .ai...Ma ancora ci sono dei problemi..mi hanno detto due cose:

1 di trasformare tutto in curve..Ho selezionato tutti i livelli (oppure solo il testo?) e ho scelto Type -> Create Oulines..è corretto? (ma non lo poteva fare il tipografo visto che ha il .ai ?)
    2 i colori sono ancora in quadricromia (io ho usato due pantoni)..ma come si fa? mi ha detto che il nero deve essere al 100% e l'altro colori non dato dalla risultante dei 3 di base..ma scusate come si fa a fare l'aranacione togliendo il rosso e il giallo? e al posto del grigio devo usare il nero?

Non farò più un progetto in Illustrator..promesso..( è un favore per un parente)per adesso qualcuno mi dà una mano?

Allora, la parte della conversione è ok. Il tipografo non lo può fare perche potrebbe non avere i tuoi font, quelli usati nel progetto e cosi, all'apertura del file, questi sarebbero sostituiti con altri.

Per il discorso PANTONE devi aprire la libreria dei Pantoni (Finestra/Campioni colori), scegliere PANTONE Solid Coated. Si aprirà una palette con tutti i colori pantone. Scegli uno che ti stia bene e usalo per sostituire il colore usato nei tuoi oggetti.

Il nero deve essere al 100%. Seleziona tutti gli elementi che sono neri e dalla palette "Colori" imposta il valore "0" su C, M e Y e "100" su K.

Ciao e grazie per la risposta!
    Può servire a qualcun altro sapre che alla fine si doveva inviare il file composto da due tinte piatte, per il grigio il nero al 100% e per l'arancione il magenta al 100%.

-LiLy-

Permessi di invio