Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: trasparenza CSS

trasparenza CSS

Ciao amici !
    Ho un problemino con i layer trasparenti ed i CSS.
    Come potete vedere dal sito in costruzione all'indirizzo http://www.indiantattoo.it/nuovo/ ho realizzato un css a caricamento randome che mi fa venire uno sfondo differente ogni volta. (ripremete il tasto home ad esempio), e fino a qui tutto ok.
    Se andate nella pagina storia invece ci son i miei problemi.
    In pratica per mantenere gli sfondi ma poterci scrivere leggibilmente sopra ho posto un layer bianco ad opacità 70 fra i layer scritta / immagine e lo sfondo utilizzando lo z-index, ma come potete vedere oltre a deopacizzare lo sfondo mi deopacizza anche test ed immagini che in alcuni casi sono sovrapposti all'immagine sottostante.
    Ho provato ad assegnare opacità a 100 ad entrambi, ma senza alcun risultato.
    Potete suggerirmi qualche alternativa ?
    Grazie
    - Kiko -
    .....vivi nel rispetto di chi vive nel rispetto degli altri ......

Utente di HTML.it
    Come e` stato suggerito piu` volte in queste pagine (avresti dovuto usare la ricerca prima di postare !!), anziche` usare la semitrasparenza (opacity o alpha), dovresti usare una immagine semitrasparente (png?) come sfondo del blocco: da` il risultato che cerchi ed e` valida in tutti i brwoser (la semitrasparenza funziona con sintassi differenti e non tutti i browser la implementano).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie mille per la tua fulminea risposta e perdonami se non ho fatto al ricerca prima di postare.
    Grazie
    - Kiko -
    .....vivi nel rispetto di chi vive nel rispetto degli altri ......

Tra l'altro per la trasparenza su IE 6 o precedenti puoi usare jquery.

Permessi di invio