Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dividere file ascii in più parti

Salve.

Ho un file di dati (formato testo) che dovrei importare su Matlab.
    Sfortunatamente è troppo grande (140 MB, boh, non mi sembra poi così gigantesco...) e Matlab non ce la fa.
    Ho già provato invano JR Split File, ma la versione free sembra non supportare file di una certa dimensione.

Esiste un programmino gratuito per Windows (sigh, a lavoro uso windows) per splittare un file in più parti?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ciao. Nel caso non abbia ancora risolto farei una prova con la powershell.

In questo thread
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=powershell

è spiegato da dove scaricarla e come procedere per il suo utilizzo.
    Una volta installata raggiungi la cartella contenente il tuo file (è sufficiente usare il solito comando cd per muoversi tra le varie cartelle) ed esegui in successione, premendo invio dopo ciascuno di essi, questi due comandi

codice:
    $blocchi = gc tuo_file.txt -readcount 1000 
    $i = 0; foreach($blocco in $blocchi) {$i++; foreach($linea in $blocco) {add-Content ("{0:D5}" -f $i+"_file.txt") -value $linea }}
    dove al posto di 1000 puoi specificare quante righe deve contenere ciascun file che andrai a creare. I file verranno creati all'interno della stessa cartella e avranno come nomi 00001_file.txt,00002_file.txt. Ho usato il padding a cinque cifre per consentire un più facile ordinamento.
    P.S. Non ho ancora avuto modo di testare la shell su file di tali dimensioni ma se sei ancora in cerca di una soluzione fare una prova non costa nulla.

Utente bannato
    Io utilizzo Arduo File Splitter. E' un tool gratuito e funziona molto bene. Oltretutto gli sviluppatori sono italiani e ben disposti a fornire assistenza.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da zeppaman
    Io utilizzo Arduo File Splitter. E' un tool gratuito e funziona molto bene. Oltretutto gli sviluppatori sono italiani e ben disposti a fornire assistenza.
    Abbiamo capito che ti piace fare un po' di pubblicità a questo pacchetto ( )

(vedi anche: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1115360)

ma non è necessario riesumare tutte le vecchie discussioni che parlano di "come splittare un file"

Chiudo

Permessi di invio