Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

Task manager disabilitato

Ciao ragazzi. Un mio amico ha un problema col pc, e mi serve il vostro aiuto per rimetterlo a posto. Per ora l'unica cosa che so è che ha il task manager disabilitato (e non l'ha disabilitato lui o altri), quindi si pensa a un virus. La cosa è che lui non dispone di connesione internet, si sarà infettato con una pen, la cosa è che per ogni operazione ci dobbiamo incontrare per passare con la chiavetta i vari programmi...ditemi voi cosa fare, magari anche anticipando i vari programmi da scaricare che potrebbero tornare utili, così con un solo giro riesco a passare tutto.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    è un po' pericoloso quello che vuoi fare se il tipo di virus rigarda proprio le pen... rischieresti di passartela anche sul tuo pc, quindi occhio Skin.... quindi per prima cosa valuteremo questa ipotesi...

servirebbe un rapporto di SystemScan
    da qui (fai tu il tecnico ) controlla nella sezione Autoplay settings (autorun.inf) che non ci siano file nella dir c:\ .

se li trovi, guarda cosa contengono, prendine nota e dimmelo senza passare nulla con la chiavetta usb sul tuo pc.

prova ad abilitare il task manager con il tool utility

dimmi il contento di c:\ (lo vedi a inizio rapporto)

passa anche Avenger e CCleaner .
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Ok...vedo se in giornata o al massimo se entro domani ce la faccio. Per il rischio con la pen lo so..però non avendo lui disponibile una connessione internet non vedo in che altro modo fare (a meno di smontargli il pc e rimontarlo qui da me )..vedrò di fare il tutto possibile per rischiare poco, tenere lo shift quando attacco la chiavetta, prima di toglierla vedere che non si sia creato un autorun ecc.ecc...appena posso ti aggiorno.

Originariamente inviato da SkinBonno
    [cut] tenere lo shift quando attacco la chiavetta, prima di toglierla vedere che non si sia creato un autorun ecc.ecc...
    ohhh ma che bravo
    ...

seguire i consigli che sia tu che amv date agli utenti con virus del genere può essere utile in questo caso

vedo... e mi fa piacere (prima, quando l'ho letto, ho sorriso....)
    magari ci saranno degli "eredi" (pensavo anche a questo..)
    ...

finalmente siamo riusciti a trovarci..stasera mi porta il case del pc a casa, stacco il mio, attacco il suo, domani eseguo systemscan e nel pomeriggio vediamo come siamo messi..

Pc montato; questa è la situazione (non tanto simpatica):
    _Ho collegato la chiavetta Usb contenente i programmi che avevi detto, dopo i vari messaggi di rilevamento nuovo hardware mi ha dato un messaggio con scritto che la periferica era stata installata correttamente, ma per il corretto uso dovevo riavviare il pc. Visto che non me l'aveva mai chiesto, non ho riavviato, comunque la chiavetta funziona senza problemi.
    _Collegata col tasto shift premuto, al suo interno si è creata una nuova cartella chiamata New Folder, 234kb di grandezza, se faccio doppio click non succede nulla, se provo a cancellarla si ricrea istantaneamente e nel cestino non risulta presente.
    _Copiata dalla chiavetta al desktop una cartella (roba per abo) contenente gli exe dei vari programmi sopracitati, aperta tale cartella ho visto che si è creata una nuova cartella all'interno chiamata sempre roba per abo, anche questa cartella è di 234kb, non esegue nulla col doppio click e se tento di eliminarla mi da accesso negato.
    _Oltre il task manager, anche il registro di sistema è disabilitato, e nelle cartelle da Strumenti non è presente Opzioni Cartella.

Ora ho eseguito Systemscan, questo è il link per il rapporto.
    http://freefilehosting.net/download/44emd

Rimango in ottimistica attesa di notizie... soprattutto per la chiavetta, visto che è di mio padre e mi spara se non la può usare...

guardo il rapporto..
    per i file nascosti (ma non so se regge la modifica) usa l'utility
    ...

task e regedit riabilitati con l'utility..vedremo se regge (comunque direi che col tuo aiuto riuscirò a farlo reggere ) per i file nascosti..ho provato con l'opzione 8 dell'utility, ma in strumenti (dentro alla cartella) mi manca proprio la voce "opzioni cartella"...le uniche voci presenti sono:
    Connetti unità di rete
    Disconnetti unità di rete
    Sincronizza
    Quindi non riesco ad entrare nelle opzioni della cartella...vabbè andando avanti mi dirai tu

Piccolo edit: Anche senza poter entrare in opzioni cartella, i file nascosti li vedo.. ho controllato dentro la chiavetta, e c'è anche il file autorun oltre ad altri file..quindi dopo dovrò pulire pure quella. Controllando i processi in esecuzione, c'erano 2 roba per abo.exe e 3 New Folder.exe......terminati tutti e 5, non si sono rigenerati.
    Secondo edit: Provato a cancellare la cartella Roba per abo all'interno della cartella roba per abo (quella che si è creata in automatico per intenderci), permesso negato, task manager e regedit si sono subito disabilitati nuovamente.

Permessi di invio