Ho creato la struttura:
typedef struct {
char s[10];
char r[10];
} x;
Ora nel main creo una variabile di tipo x:
x variabile;
Come faccio a passarla per indirizzo ad una funzione?
Ho creato la struttura:
typedef struct {
char s[10];
char r[10];
} x;
Ora nel main creo una variabile di tipo x:
x variabile;
Come faccio a passarla per indirizzo ad una funzione?
&variabile
come per tutte le variabili del C ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
E come la ricevo nella funzione?
Come puntatore al tipo x ...Originariamente inviato da starcraftworld
E come la ricevo nella funzione?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
x *variabile ? non funziona
mi sembra strano... una funzione del genere dovrebbe funzionare...
void funzione(x *p) //Stampa la struttura
{
printf("%s\n", p->s);
printf("%s\n", p->r);
}
printf("Programmazione in C!");
cout<<"Programmazione in C++!";
Magari, se puoi essere un po' meno generico di "non funziona" ...Originariamente inviato da starcraftworld
x *variabile ? non funziona
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Mi correggo...nell'intestazione della funzione non da problemi ma quando vado a fare
strcpy(variabile.s,"ciao");
mi dice
request for member `s' in something not a structure or union
Se variabile e' il puntatore, devi usare l'operatore -> per accedere ai membri (capitolo 2 del famoso libro che dovresti studiare ... praticamente stai seguendo un piccolo corso di studi di C sul forum ...).Originariamente inviato da starcraftworld
Mi correggo...nell'intestazione della funzione non da problemi ma quando vado a fare
strcpy(variabile.s,"ciao");
mi dice
request for member `s' in something not a structure or union
strcpy(variabile->s,"ciao");
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.