Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

[Casa e Telecom] Adsl e (forse) telefono fisso: opzione più economica

una casa dove una volta c'era l'adsl e la linea telecom, poi disdetta per motivi vari..
    se io volessi riattivare l'adsl in quella casa

http://adsl.alice.it/navigare/index.html
    l'offerta 7mega pago 19.50€/mese per avere solo adsl, giusto?Non esiste niente a meno, giusto? Voglio una soluzione Telecom

se volessi anche il telefono fisso oltre all'adsl, quale opzione devo prendere per spendere meno possibile?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di luger
    Hai 2 opzioni:
    Alice tutto incluso con telefonate e adsl (la linea rtg per il telefono ti rimane) http://adsl.alice.it/telefonare/alic...o_incluso.html :
    Alice casa con telefonate e adsl (telefonate su voip la linea rtg viene disconnessa e telefoni solo su voip, ma ti collegano tutti i telefoni che hai già e se hai una buona adsl non ti cambia quasi nulla) adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html
    Ora facciamo un pò di conti:
    Alice tutto incluso
    33.95 euro +
    15.00 euro canone/mese= 48,95 cioè 97,90 a bolletta
    Alice casa
    42.00 euro al mese
    niente canone = 84,00 euro a bolletta
    La differenza sostanziale oltre al minor costo di alice casa è che con alice tutto incluso hai comunque una linea rtg a disposizione e anche se non hai internet o la corrente elettrica telefoni lo stesso.
    Con alice casa risparmi quasi 14 euro a bolletta, ma in caso di blackout devi avere a disposizione un cellulare se no rimani isolato.
    Guarda anche le offerte promozionali di inizio cioè costi di attivazione e promozioni, ma comunque scegli il servizio che alla lunga ti dia quello che vuoi.
    ciao

se volessi invece solo una linea dati?

niente linea telefonica tradizionale

Siti web Lucca

http://adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html

ma questa dice senza canone telecom. Ma alice non è telecom? :master:

per esempio

http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html

questo mi dà solo la linea dati per 20€ al mese, giusto?

Siti web Lucca

http://adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html ma questa dice senza canone telecom. Ma alice non è telecom?
    certo è la nuova linea che telecom offre: è solo dati infatti come ti dicevo viene tolta da centrale la linea rtg e tutto il traffico (adsl e telefonate) passa dalla linea che fornisce l'adsl è per questo motivo che se manca la luce rimani senza telefono perchè è dal modem alice (che ti forniscono loro in comodato gratuito) che passano le telefonate utilizzando il sistema voip (per questo non paghi più il canone).
    Questo non vuol dire che devi avere apparecchi come aladino o telefoni voip, perchè il tecnico telecom che viene a casa collega in parallelo tutti i telefoni di casa e quindi puoi continuare a telefonare come facevi prima.

http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html questo mi dà solo la linea dati per 20€ al mese, giusto?
    Invece questa è si una linea dati (ti fornisce l'adsl), ma in abbinamento ad una linea rtg infatti ti lascia invariato il resto (i telefoni sono collegati alla centrale telecom e non al modem) e continui a pagare il canone, ovviamente se manca la luce rimani solo senza internet, ma telefoni.

Io ho fatto alice casa, da me la luce non manca praticamente mai e poi se dovessero succedere cose come black out grossi penso che il mio problema principale più che il telefono sarebbe il frigorifero!!
    La qualità delle telefonate è buona non ci si accorge quasi della differenza, salvo con le telefonate da e per cellulari, ma quello è dovuto il più delle volte al cellulare!
    Il modem di alice è facile da configurare anche per abilitare le porte a programmi P2P (come amule che è già impostato nelle opzioni) tramite la configurazione on line http://192.168 ecc...
    Ormai sono quasi 2 mesi che ho fatto il salto e non me ne pento. Se hai bisogni di ulteriori chiarimenti chiedi pure ciao

in soldoni, alice casa è adsl + linea telefonica, giusto? 84 a bimestre

se invece prendo alice 7 mega 20€ al mese + canone 20+20+25(è 25 il canone, giusto?) spendo 65 a bimestre solo adsl

Tutto corretto?

Siti web Lucca

se invece prendo alice 7 mega 20€ al mese + canone 20+20+25(è 25 il canone, giusto?) spendo 65 a bimestre solo adsl
    nei 25 credo manchi l'iva perchè mi risulta che a bolletta siano circa 30 euro a bimestre di canone (salvo aumenti) e nel tuo conteggio mancano le telefonate che sono a parte.
    Se vuoi con alice 7 mega puoi aggiungere alice voce (tramite voip per le telefonate), per i costi guarda quihttp://adsl.alice.it/telefonare/alice_voce.html , però a questo punto devi aggiungere il noleggio del modem (oltre alle spese di attivazione) e il costo del profilo che scegli per fare le telefonate cioè Alice Voce No Problem Plus (12,95 al mese e le telefonate sono tutte incluse) quindi 20+20+30+3+3+12.95+12.95 (3 euro è il noleggio modem)=101.90
    Il tutto te lo offre già alice tutto incluso adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html a 98 euro circa (30+33.95+33.95) se vuoi mantenere la linea tradizionale.

ho capito, quindi in definitiva la soluzione più economica è alice casa (adsl + linea telefonica), giusto? 84 a bimestre

Siti web Lucca

Sì è la più economica sicuramente, tieni ben presente che comunque il modem deve rimanere acceso (il computer no) altrimenti sei isolato è per quello che ti dicevo che senza luce il telefono non va. Io il modem la notte lo spengo tanto chi mi deve telefonare da mezzanotte alle 7-8 del mattino?! Per le emergenze chi mi conosce ha il cellulare (che tengo acceso) e alla faccia degli aumenti di canone, che dicono che ci saranno già da gennaio, ho finalmente una bolletta decente (84 euro al mese contro quello che spendevo prima che era sempre oltre i 110 euro).

Originariamente inviato da luger
    Sì è la più economica sicuramente, tieni ben presente che comunque il modem deve rimanere acceso (il computer no) altrimenti sei isolato è per quello che ti dicevo che senza luce il telefono non va. Io il modem la notte lo spengo tanto chi mi deve telefonare da mezzanotte alle 7-8 del mattino?! Per le emergenze chi mi conosce ha il cellulare (che tengo acceso) e alla faccia degli aumenti di canone, che dicono che ci saranno già da gennaio, ho finalmente una bolletta decente (84 euro al mese contro quello che spendevo prima che era sempre oltre i 110 euro).
    al bimestre, no?

A me del telefono fisso frega poco o nulla, interessava solo la soluzione più economica per avere l'adsl

Siti web Lucca

Permessi di invio