Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

i form contatti hanno smesso di funzionare ?!?!?!

chedo aiuto

nel mio sito (homemade) ci sono una serie di form per contatti che "improvvisamente" hanno smesso di funzionare.
    praticamente fino alla fine di novembre ho la certezza che funzionavano ancora mentre adesso (non mi sono collegato con il sito per 1 mese e mezzo) ho provato ed esce un errore così:
    FormMail-Clone - The system administrator has disabled this script.

ma in realtà io non ho toccato nulla ne nel C-panel ne nelle pagine del sito già da settembre 2008. in realtà ho un agenzia che mi lavora sulle pagine ma per la sola indicizzazione. è' possibile che ci abbiano messo lo zampino loro (non volendo certo) magari cambiando permessi o cose varie???

insomma per fare un esempio http://www.marystella.it/pack/dolcezzaecoccole.htm

vi prego aiuttattemi

VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Dovresti contattare l'amministratore del server dove risiede il sito e chiedere a loro cosa succede
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it
    ciao
    grazie per avermi risposto.

ho contattato l'amministratore. dice che il tutto è stato disattivato per problemi di sicurezza e mi ha consigliato di mettere un nuovo script.

il fatto è che ero riuscito a far funzionare l'altro per puro miracolo (se non si è già capito lo affermo io: non ci capisco un gran chè)

conseguentemente chiedo (inginocchiandomi e prostrandomi ai vs piedi ) quale è il sistema maggiormente indolore per ripristinare la funzionalità dei miei form?

attualmente il sistema era questo : <form action="http://marystella.it/cgi-sys/FormMail.cgi" method="post"> ...
    aiutatemi , sono disperato

tra un mese riapro l'attività e vorrei essere operativo

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da faber_x
    ho contattato l'amministratore. dice che il tutto è stato disattivato per problemi di sicurezza e mi ha consigliato di mettere un nuovo script.
    cosa significa esattamente "per problemi di sicurezza?"
    Che cosa ti ha detto l'amministratore di preciso?

Se non te le ha dette, chiedigli di fornirti le specifiche motivazioni.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

FormMail.cgi

ma questo cgi è fornito dal tuo hoster o lo hai messo tu? Probabilmente ha qualcosa che non va.
    Se lo hai messo o fatto tu sarà da modificare in modo che soddisfi tutti i necessari requisiti di sicurezza ma questo esula dall'ambito di questo forum

Se è fornito dall'hoster ci deve pensare lui, ed anche in fretta se lo paghi.

Utente di HTML.it
    ciao carlo !
    ti posto integralmente la conversazione con l'hosting:

fabrizio
    Inviato il: 15 Jan 2009 09:35 PM
    salve, i form mail che avevo nel sito www.marystella.it funzionavano. adesso non funzionano +. io non ho cambiato nulla ne nelle pagine ne nel cpanel. devo risolvere urgentemente in quanto sto per riprendere l'attivita lavorativa. non essendo uno che fa siti per lavoro non credo di essere capace a ripristinare il tutto senza un vs aiuto/suggerimento. confido nella vs assistenza per la risoluzione di questo problema. inoltre gradirei sapere come si è potuto verificare il problema stesso.
    Grazie
    cordiali saluti

°°°°°°°°°°°°
    Inviato il: 16 Jan 2009 09:51 AM
    Gentile cliente,
    potrebbe indicarci lo script per l'invio delle mail e gli step (compresi eventuali dati di accesso) da eseguire per verificare il corretto funzionamento dello scirpt?
    Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
    Cordiali Saluti

fabrizio
    Inviato il: 16 Jan 2009 10:53 AM
    Buongiorno
    Lo script dovrebbe essere questo.
    gli step per verificarne il
    funzionamento non li conosco, so solamente che fino a novembre 2008
    funzionava sicuramente in quanto ricevevo ancora mail provenienti dal
    sito www.marystella.it .
    cmq avevo già messo alcune info sul vs forum
    http://**************************.html
    i dati di accesso al cpanel sono
    username: #######
    paww: #######

grazie per una vs celere aiuto nella risoluzione del problema.
    fabrizio

°°°°°°°°°°°°
    Inviato il: 16 Jan 2009 11:15 AM
    Gentile cliente,
    il forma mail clone fornito dal cpanel è stato disabilitato per motivi di sicurezza.
    Ha due alternative:
    1) richiede il tarsferimento su un server con php4 con meno restrizioni di sicurezza , quindi più insicuro considerando anche che il php4 ha terminato il supporto ed eventuali bug non verreanno più corretti.
    2) modifica il suo script utilizzando uno dei seguenti:
    cpanel non fornisce altri script pertanto dovrebbe utilizzare script disponibili in rete:
    http://www.google.com/search?hl=it&q...btnG=Cerca&lr=
    o in genere anche scritti non in cgi:
    http://www.google.com/search?hl=it&q...btnG=Cerca&lr=
    oppure segue questa discussione sul nostro forum:
    http://**********************.html
    Cordiali Saluti

fabrizio
    Inviato il: 16 Jan 2009 11:46 AM
    grazie.
    solo una domanda.
    come faccio a sapere se lo script che andrò a
    scrivere sulle mie pagine non sarà "disattivato" per motivi di
    sicurezza? mi spiego meglio: a che requisiti deve rispondere? la
    ricerca con google sono capace anche da solo a farla ma se mi da dei
    parametri precisi su cui basarmi posso anche procedere e non ritrovarmi
    nella situzione di avere un sito commerciale non funzionante perchè VOI
    avete disattivato degli script senza nemmeno darne una comunicazione.
    ora, cortesemente sempre, mi puo fornire un link preciso e diretto ad
    uno script cgi FUNZIONANTE SUI VS SERVER e non il link a google con un
    milione di soluzioni tra cui anche quella che attualmente non funziona.
    grazie

°°°°°°°°°°°°
    Inviato il: 16 Jan 2009 12:28 PM
    Gentile cliente,
    solo script fornito da cpanel è stato disattivato. Non disattiviamo gli script scritti dai nostri clienti a meno che non vengano utilizzati per inviare spam ,riceverebbe comunque una segnalazione.
    O scrive uno script apposito in php oppure utilizza un programma di mailing list, oppure utilizza uno script in cgi .
    L'unico requisito è che lo script non sia utilizzabile dall'esterno inviando mail passando semplicemente dei parametri.
    Cordiali Saluti

-------------------------------------------------------------------------------

questo è quanto.
    cmq al di la di tutto il problema rimane.
    dunque la richiesta rimane: sapreste consigliarmi uno script CGI funzionante che io possa caricare sul mio cpanel per ripristinare il funzionamento dei form?

Utente di HTML.it
    ciao carlo
    mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata!
    evetualmente dove posso chiedere per risolvere il mio problema?

Originariamente inviato da carlo2002
    FormMail.cgi

ma questo cgi è fornito dal tuo hoster o lo hai messo tu? Probabilmente ha qualcosa che non va.
    Se lo hai messo o fatto tu sarà da modificare in modo che soddisfi tutti i necessari requisiti di sicurezza ma questo esula dall'ambito di questo forum

Se è fornito dall'hoster ci deve pensare lui, ed anche in fretta se lo paghi.

Hai tre problemi di base:

1. Il tuo hosting ha disattivato il servizio di invio posta per motivi di sicurezza.

2. Quel servizio ti serve per attività lavorativa.

3. Non sai programmare lato server.

Soluzione 1:
    Cambiare fornitore di hosting e farsi fare il sito o almeno il form da qualcuno che sappia lavorare lato server.

Sezione del forum per offerte di lavoro:http://forum.html.it/forum/forumdisp...7&daysprune=30

Soluzione 2:
    Studiare la tecnologia lato server e fare un cgi funzionante da sostituire al servizio disattivato.

Sezione del forum per cgi e perl:http://forum.html.it/forum/forumdisp...p?s=&forumid=9

Soluzione 3:
    Cambiare server con uno che abbia php, studiare tale linguaggio ed implementare da solo il servizio di invio email.

Sezione del forum per php:http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=39

--------------------------------------------
    La tua richiesta di 'soluzione maggiormente indolore' dipende da cosa è per te doloroso, studiare o spendere?

Oppure trovi qualcuno che si dedichi gratis al tuo problema, ma questo non lo vedo di facile realizzazione.

Utente di HTML.it
    grazie per i chiarimenti e per gli indirizzi.
    valuterò come muovermi

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da faber_x
    ...
    L'unico requisito è che lo script non sia utilizzabile dall'esterno inviando mail passando semplicemente dei parametri.
    cercane uno che non abbia questa caratteristica (ti basta metterlo fuori dalla root e includerlo quando invii il modulo di contatti, per esempio) e che funzioni in php5
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio