Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Aprire una pagina a pieno formato senza alcuna barra anche in XP e vista

Per ottenere pagine a pieno formato uso un javascript che non va affatto male e che si adatta anche alle varie risoluzioni. Qui l'esempio: http://www.abruzzo.tv/fullscreen per vedere anche lo script.

C'è però un problema che non riesco a risolvere:
    mentre con Win 98 la nuova pagina si apre veramente a pieno formato cioè senza far comparire nessuna barra nè in alto nè in basso,

invece con XP e Vista la pagina full frame che si apre continua a mostrare comunque la barra degli indirizzi in alto e la barra di stato in basso.
    Questo usando Internet Explorer. Se uso invece Safari appare solo la barra delle applicazioni.

Insomma so che in Explorer esiste l'opzione per eliminare la barra di stato, ma ho constatato che di default la barra è selezionata per apparire.

Penso che basterebbe inserire nello javascript il giusto comando per far disattivare almeno la barra di stato così come avviene per le altre barre, ma qual'è?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Nei nuovi browser (non centra nulla il S.O. ospitante) la barra di stato e quella del titolo non si possono eliminare, per rispetto dell'utente che deve essere informato di cio' che accade nel suo browser.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Ma ne sei proprio sicurissimo? Mi sembrava di avere visto in giro qualcosa del genere...

Sinceramente però non vedo che cosa c'entri col rispetto dell'utente, se si può tornare indietro e uscire.
    Grazie comunque.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la buona volontà, ma lo script che mi hai indicato si comporta esattamente come quello che uso io e cioè: dà il pieno formato con tutti i browsers quando le pagine sono sul computer, ma basta che li si scarichi su un sito che barra titolo (e relativa pagina aperta) e barra di stato compaiano come per magìa. Io mi accontenterei che almeno non ci fosse l'indirizzo perchè così sarebbe meno facile che ci copino i filmati in linea (si tratta di una webtv).
    Saluti.

Originariamente inviato da enne1
    Ti ringrazio per la buona volontà, ma lo script che mi hai indicato si comporta esattamente come quello che uso io e cioè: dà il pieno formato con tutti i browsers quando le pagine sono sul computer, ma basta che li si scarichi su un sito che barra titolo (e relativa pagina aperta) e barra di stato compaiano come per magìa. Io mi accontenterei che almeno non ci fosse l'indirizzo perchè così sarebbe meno facile che ci copino i filmati in linea (si tratta di una webtv).
    Saluti.
    Ok, sono stato troppo sottile.... lo script che ti ho postato era solo per dimostrare che in assenza di barre nella finestra l'utente potrebbe essere portato a credere di essere su un sito sicuro invece che in uno truffaldino... anche perche' ti ho gia' detto che le barre non si possono togliere.

Ti prego, non insistere...

ciao

Utente di HTML.it
    Non sono daccordo sulla tua interpretazione del perchè le barre non si possono togliere e la tua 'dimostrazione' non mi ha affatto convinto, in ogni caso non sono stato io a riaprire l'argomento ma tu col tuo 'scherzo'.

Permessi di invio