Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[C] Matrice di stringhe

Ciao raga sono un newbie del C infatti sono studente del primo anno di informatica, volevo sapere perchè il progrmma che sto scrivendo nel quale devo mettere una matrice di char, una volta compilato il proramma non mi fa scrivere tutti i char che ho dichiarato nella matrice (nel prompt dei comandi). Credendo che il problema fosse nel riempimento della matrice, ho provato a fare lo stesso programma con degli interi e con quelli funziona,infatti se vado a dare una matrice composta da 5x5 righe e colonne, mi richiede 25 numeri interi, ma facendolo con i char me ne richiede molti di meno, tipo la metà Xkè????
    Per favore rispondetemiiiiiiii!!!!!!!
    Vi posto il mio codice:

#include <stdio.h>
    #define col 50
    #define rig 30

int confronto(char[][col],int);

main(){

char A[rig][col];
    int i,j,x,res;

printf("Dammi 1 N >0. N x N sara' la grandezza della matrice\n");
    scanf("%d",&x);

//RIEMPIMENTO MATRICE
    for(j=0;j<x;j++){
    printf("Riempire la %d Riga con %d lettere\n ",j+1,x);
    for(i=0;i<x;i++)
    scanf("%c",&A[i][j]);
    }
    res=confronto(A,x);

if(res==1)printf("TRUE\n");
    else printf("FALSE\n");

}

int confronto(char c[rig][col],int x){
    int i,j,k,res;

for(j=0;j<x;j++)
    for(i=0;i<x;i++)
    for(k=0;k<x;k++){
    if(c[i][j]!=c[k][j+1])
    res=1;
    if(c[i][j]!=c[k][j+1])
    res=0;
    }
    return res;
    }

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Una stringa in C e' un vettore di char e il numero di elementi rappresenta i caratteri della stringa piu' il terminatore. Si scrive, ad esempio

char stringa[100];

Se vuoi gestire un vettore di 10 stringhe, scrivi

char stringhe[10][100];

Se vuoi gestire un array di 10 x 20 stringhe, scrivi

char stringhe[10][20][100];

Ok ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

oppure puoi dichiarare un matrice di puntatori a char!!

char * [rig][col];