Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

help troian infetta wsock32.dll

ho win98se sul muletto
    all accensione mi trovo 1 messaggio di errore che ora non ricordo
    decido per sicurezza di far partire avg 7.5 free e mi trova infetto wsock32.dll
    che purtroppo invece di pulirlo lo cancella direttamente.
    quindi al riavvio del pc ho una continua serie di errori infiniti che si bloccano le varie applicazioni e manca il file wsock32.dll
    ho provato a ricopiarlo da una vecchia copia della partizione in un altro hd facendo partire il pc in modalita dos ma non è cambiato niente
    esisite una soluzione ? o devo reinstallare tutto daccapo ?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Ho dovuto risolvere lo stesso problema questa mattina su un pc windows 98 con avg 7.5 in cui winsock32.dll risultava infetto da Downloader.DELF.BWV
    Pare che il fenomeno sia abbastanza diffuso:
    http://freeforum.avg.com/read.php?1,...,backpage=,sv=

E' purtroppo l'ennesimo falso positivo rilevato da AVG. Non è decisamente stata una buona annata per Grisoft.

Il fatto è che l'eliminazione di winsock taglia completamente la connessione alla rete...

Io ho risolto disinstallando temporaneamente l'antivirus e rispristinando il file winsock32.dll in c:\windows\system
    La connettività dovrebbe così essere recuperata e gli errori scomparire magicamente.

A questo punto le scelte sono:
    1) installare un altro antivirus
    2) aspettare che Grisoft risolva il problema e reinstallare AVG
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    purtroppo per me è stata una cosa leggermente diversa in quanto il virus era un trojan ...10 (non ricordo bene il nome) e mi ha pure cancellato quasi tutti i file nella directory c/windows/temp e anche quelli nelle sottodirectory.
    quando riaccendo il pc continua a dirmi che manca winsock32.dll (anche se lo ho ricopiato col dos da una vecchia copia della partizione in un altro hd) e mi si bloccano di continuo tutte le applicazioni che sono presenti nel task manager (quello che appare premendo 1 sola volta ctrl-alt-canc)
    e comunque un antivirus che funzioni con win98 ??
    avevo antivir ma non si aggiornava piu , ho dovuto toglierlo 10 mesi fa circa e trovai solo avg che si aggiornava con win98 (anche se sentii dire che col 2009 per win98 sarebbero spariti tutti gli antivirus).
    provero a disinstallare avg e vedere.
    nel caso non cambiasse niente, cosa succederebbe se provassi a disinstallare la second edition di win98se e tornare cosi a win98 per poi reinstallarla daccapo.
    potrebbe risolvere questo guaio del wsock32.dll ?

Prima di disinstallare AVG non c'è stato verso di risolvere il problema... dopo averlo disinstallato e dopo aver ripsristinato la dll incriminata tutti gli errori sono spariti.
    Vale la pena di provare.

Puoi provare Avast, l'unico gratuito, oltre ad AVG, a supportare ancora windows 98.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    per Habanero:

ultimamente ho avuto da fare e ho dovuto lasciar perdere il muletto.
    in questi giorni invece ho riprovato a far ripartire il pc seguendo i tuoi consigli e
    avendo 2 partizioni separate con win98 nello stesso disco fisso ognuna con lo stesso problema del winsock32.dll e ognuna con avg, mi è successa questa strana cosa:
    in una sono riuscito a disinstallare avg, il problema è sparito, ho reinstallato avg e ora funziona tutto bene.
    nell altra partizione (quella che ho trovato pure molti files mancanti nella directory windows/temp) non riesco a disinstallare avg ne in modalita normale ne in modalita provvisoria, nemmeno chiudendo avg residente in memoria (quando sono nella modalita normale).
    quando inizio a disinstallarlo sembra andare tutto bene, poi alla fine mi chiede se voglio pure eliminare la lista dei virus vault e dati utente e li si blocca dando errore sul setup.exe .
    questo succede sia disinstallandolo sia dal menu di avg sia dall elenco programmi installati.
    se vuoi ti posto la scritta esatta dell errore.

si puo risolvere questa cosa ?

NB Avast lo avevo provato prima di avg e non credo che lo rimettero perche rallenta molto il pc.
    per il nome del virus avevi ragione te, quello che dicevo io era uno trovato tempo fa che era rimasto nella lista dei virus tolti

Posta l'errore...

Hai provato a dirgli di non svuotare il virus vault?
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it
    Anch'io non riuscivo a disinstallare ne' con l'uninstall di AVG ne' con il rimuovi applicazioni di windows.
    Sul sito di AVG dicono di scaricarsi ed eseguire il file di setup, che a un certo punto chiede all'utente se vuole installare o disinstallare.
    Ovviamente però, se hai il problema di cui stiamo parlando, in internet non ci vai.
    Quindi se puoi in qualche modo portare il setup sul pc, ad es. scaricandolo da un'altra parte e poi trasferendolo con una pennetta, risolvi.
    Se questo non è possibile va bene anche se hai ancora da qualche parte nel pc il setup da cui hai installato a suo tempo, puoi usare quello.
    Io ho fatto così, avevo conservato il vecchio setup e ho sistemato.

Poi ho messo avast, ma non l'ho ancora usato a sufficienza per dire se rallenta più o meno di AVG. Ma come sta esattamente la storia della versione 7.5?

Utente di HTML.it
    ok grazie domani provo i vostri suggerimenti.
    il perche avg 7.5 è questo: quando eliminai avast perche rallentava troppo il pc, installai avg ed era alla versione 7.1. poi durante un aggiornamento passo' alla versione 7.5 e li è rimasto, perche anche se ora aggiornava le altre cose , la versione rimaneva 7.5 perche la 8 non va su win98 devi avere minimo win2000

Utente di HTML.it
    Dove avete trovato la wsock32.dll pulita per il ripristino?

Utente di HTML.it
    x dabbia
    ho scritto dei lunghi post , ma avevo scritto anche quello che hai chiesto, comunque in una vecchia partizione di copia di sicurezza.

x gli altri

ho provato pure a disinstallare senza mettere lo spunto sul virus vault e user setting ma da lo stesso errore cioe :

Local machine: installation failed
    Installation:
    Error: Action failed for file setup.exe: creating backup....
    Accesso negato. (5) %DESTINATION% = "C:\Programmi\Grisoft\AVG Free\setup.exe.install_backup", %SOURCE% = "C:\Programmi\Grisoft\AVG Free\setup.exe"

ho provato pure a fare doppio clic su setup.exe ma da la stessa cosa.

ora provo a copiare un altro setup.exe , quello della partizione che sono riuscito a disinstallarlo e reinstallare tutto da capo ed ora funziona, infatti sto scrivendo da quella partizione.

Permessi di invio