Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

fissare la barra di menu

Buongiono,

Ho un problema con l'impostazione della barra di menu. Spiego meglio, ho la barra del menu in alto e quando premo l'angolo della pagina e la riduco, la barra rimane sempre in mezzo (sa destra e sinistra) ma dall'alto esce dalla pagina.
    Questo è il codice css che uso ma non so cosa devo aggiungere per risolvere il problema.

#menu {
    width: 550px;
    height:180px;
    position: absolute;
    top: 50%;
    left: 50%;
    margin-left: -330px;
    margin-top: -260px/*era 300*/

}

madonna santa , ragazza mia....

non puoi postare topic a problemi di questo tipo , quando non sai la base , se ti dico togli l'absolute al tag div , e i riferimenti in percentuale Top e left ,e i margini negativi ci riesci ?

poi devi spiegare bene cosa stai facendo , stai usando dreamweavere e vorresti con le maniglie ridimensionare il div .
    DIMENTICALO !
    lascia proprio stare quella schifezza , di comando ,che ti permette di disegnare i tag div.
    Devi imparare a scrivere a mano ...così non avrai mai quello che ti serve facendo in questo modo.

quindi dicevo credo che tu stia usando dreamweaver e programmi simili , se è così , ti consiglio , 1 o di vedere qualche video tutorial di quelli che si vedono subito o leggi una guida pratica.
    perchè non puoi partire senza sapere nada de nada.

Io invece sono partito senza sapere nada de nada , e siccome neanche a me andava di leggere guide ecc...o scelto un altra soluizione , che ora la dico anche a te ,mi sono messo 24 ore su 24 fino che ho capito il meccanismo , ed è quello che ti consiglio anche a te.Cerca di scervellarti il piu possibile alla fine ci riesci , e poi vieni qui sul forum e ne discutiamo..
    In pratica ti anticipo cosa devi imaprare a fare ,
    devi imparare a scrivere in html e css il layout della pagina.
    questo lo fai scrivendo a mano i tag div e poi assegnare ad uno a uno una regola css.

POi in fine per farti cominciare alla grande , ti scrivo il codice del menu che cercavi scritto correttamente.Copialo e incollalo nella tua pagina e vedrai il risultato in DreamWeaver ,comincia da questo.
    ciao

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    <style type="text/css">
    <!--
    #menu {
    height: 50px;
    width: 800px;
    background-color: #999999;
    margin-right: auto;
    margin-left: auto;
    }
    -->
    </style>
    </head>

<body>

<div id="menu">Ecco il menu che cercavi</div>

</body>
    </html>

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Innavoig
    madonna santa , ragazza mia....

non puoi postare topic a problemi di questo tipo , quando non sai la base , se ti dico togli l'absolute al tag div , e i riferimenti in percentuale Top e left ,e i margini negativi ci riesci ?

poi devi spiegare bene cosa stai facendo , stai usando dreamweavere e vorresti con le maniglie ridimensionare il div .
    DIMENTICALO !
    lascia proprio stare quella schifezza , di comando ,che ti permette di disegnare i tag div.
    Devi imparare a scrivere a mano ...così non avrai mai quello che ti serve facendo in questo modo.

quindi dicevo credo che tu stia usando dreamweaver e programmi simili , se è così , ti consiglio , 1 o di vedere qualche video tutorial di quelli che si vedono subito o leggi una guida pratica.
    perchè non puoi partire senza sapere nada de nada.

Io invece sono partito senza sapere nada de nada , e siccome neanche a me andava di leggere guide ecc...o scelto un altra soluizione , che ora la dico anche a te ,mi sono messo 24 ore su 24 fino che ho capito il meccanismo , ed è quello che ti consiglio anche a te.Cerca di scervellarti il piu possibile alla fine ci riesci , e poi vieni qui sul forum e ne discutiamo..
    In pratica ti anticipo cosa devi imaprare a fare ,
    devi imparare a scrivere in html e css il layout della pagina.
    questo lo fai scrivendo a mano i tag div e poi assegnare ad uno a uno una regola css.

POi in fine per farti cominciare alla grande , ti scrivo il codice del menu che cercavi scritto correttamente.Copialo e incollalo nella tua pagina e vedrai il risultato in DreamWeaver ,comincia da questo.
    ciao

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    <style type="text/css">
    <!--
    #menu {
    height: 50px;
    width: 800px;
    background-color: #999999;
    margin-right: auto;
    margin-left: auto;
    }
    -->
    </style>
    </head>

<body>

<div id="menu">Ecco il menu che cercavi</div>

</body>
    </html>
    Grazie per la risposta,
    So che ancora c'è molto da imparare ma non pensavo di non sapere le basi.....Sinceramente ho letto tutto tutorial sia dell' html che css e questo è il secondo sito che faccio. uso Dreamwever ma solo per scrivere codice e di solito il codice lo scrivo a mano (mi piace). prima non usavo ABSOLUT e percentuale ma mi trovavo in difficoltà per altre cose....il codice che mi hai mandato è interessante, e fissa la barra dall'alto ma non risolve il mio problema perché la barra del menu che uso io ha una forma libera (non è un rettangolo semplice) quindi con questo codice si appiccica al margine di sopra ed è brutto, vorrei che sia un pò più giù. quindi o dovrebbe essere un codice a posto per risolvere il problema o devo aggiungere un margine invisibile alla barra del menu in Fireworks.
    per quanto riguarda imparare meglio, se altro ai tutorial su html.it (che ho già letto) conosci altro fammi sapere per favore.
    grazie
    Andia

Originariamente inviato da andia
    Grazie per la risposta,
    So che ancora c'è molto da imparare ma non pensavo di non sapere le basi.....Sinceramente ho letto tutto tutorial sia dell' html che css e questo è il secondo sito che faccio. uso Dreamwever ma solo per scrivere codice e di solito il codice lo scrivo a mano (mi piace). prima non usavo ABSOLUT e percentuale ma mi trovavo in difficoltà per altre cose....il codice che mi hai mandato è interessante, e fissa la barra dall'alto ma non risolve il mio problema perché la barra del menu che uso io ha una forma libera (non è un rettangolo semplice) quindi con questo codice si appiccica al margine di sopra ed è brutto, vorrei che sia un pò più giù. quindi o dovrebbe essere un codice a posto per risolvere il problema o devo aggiungere un margine invisibile alla barra del menu in Fireworks.
    per quanto riguarda imparare meglio, se altro ai tutorial su html.it (che ho già letto) conosci altro fammi sapere per favore.
    grazie
    Andia
    il codice che ti ho posto è per farti capire come costruire un tag div scritto a mano , nn serve a risolvere il tu o problema.
    perchè il tuo problema non l ho preso neanche in considerazione ,percè non si capisce proprio niente di quello che hai intenzione di fare , questo finchè non avrai le idee chiare , e un obiettivo specifico.
    Spiegaci bene di csa hai bisogno e ti aiuteremo volentieri.

Utente di HTML.it
    Ho rissolto il problema modificando il codice che mi hai mandato.
    grazie mille

Permessi di invio