Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [c++]DLL e funzioni

  1. #1

    [c++]DLL e funzioni

    Ho un problma, sto progettando un engine di gioco. L'engine è contenuto in un file exe, il gioco vero e proprio è contenuto in una DLL.
    Detto questo, io vorrei sapere se è possibile passare un set di funzioni contenute nell'exe alla dll che contiene il gioco.

    Grazie per il vostro aiuto!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,481
    Eh?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    "Passare" in che senso? Cosa vuoi fare?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Semplicemente chiamare una funzione della dll alla quale passo come argomenti i puntatori delle funzioni che mi servono.
    Io voglio solo sapere se si puo fare!!!

  5. #5
    Certo che puoi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Lo immaginavo però volevo esserne sicuro!!!

    Grazie mille!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,481
    ... come argomenti i puntatori delle funzioni che mi servono.
    Beh ... mica e' chiaro ... di quali funzioni stai parlando?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  8. #8
    Ad esempio se dalla DLL voglio riprodurre un suono, chiamo una funzione tipo "playsound(...)" che però è contenuta nell'exe.
    L'ho visto fatto in giochi come Half-Life.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,481
    Puoi farlo ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.