Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: word: da a3 ad a4

Utente di HTML.it

word: da a3 ad a4

ciao,

ho un documento a3 e voglio stamparlo in a4 quindi a intuito dico adatta a "a4"

peccato che continua a uscire fuori in formato a3. dopo un paio di volte che provo viene fuori correttamente ridimensionato ma io non riesco a capire da cosa dipende...

non credo che sia il driver della stampante perchè ho provato su 2 stampanti diverse....

Grazie

Non so di che tipo di documento parli e che programma stai usando, tuttavia dovresti risolvere selezionando innanzitutto il formato da File, Imposta pagina.

Utente di HTML.it
    ciao,

word (provato con 2000 xp e 2003) se faccio da imposta pagina ovviamente mi sballa tutto e comunque mi dice che le dimensioni delle colonne non stanno nel foglio.

uso ADATTA da Stampa... che dovrebbe essere una specie di riduzione/ingrandimento come nelle fotocopiatrici.

peccato che funziona una volta su 3...

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ho recuperato l'appunto che avevo preparato a una collega che deve spesso convertire i documenti tra i formati a3 e a4. Te lo incollo sperando ti sia utile.

Conversione di un documento da layout A3 ad A4

1) Menù Formato => Colonne => Selezionare 1
    2) Menù File => Imposta pagina => Scheda carta => Impostare larghezza 21 cm e altezza 29,7 cm. Nella scheda Margini impostare tutti i bordi a 2 cm tranne quello sinistro che andrà a 1,25 cm e modificare l’orientamento da orizzontale a verticale.

Conversione di un documento da layout A4 ad A3

1) Menù File => Imposta pagina => Scheda carta Impostare larghezza 42 cm e altezza 29,7 cm. Nella scheda Margini modificare l’orientamento in verticale. Premere Ok. Alla comparsa della finestra che riporta la seguente dicitura “Uno o più margini sono impostati esternamente all’area di stampa della pagina. Scegliere il pulsante Correggi per aumentare i margini desiderati” premere Ignora
    2) A questo punto andare su Formato => Colonne => Inserire il valore 2 e come larghezza colonna 1 impostare 16,64. La spaziatura sarà settata automaticamente a 5,47 cm. Accertarsi che sia spuntata la voce “Stessa larghezza per tutte le colonne”.

Utente di HTML.it
    provo lunedi e ti faccio sapere...

grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    ma non puoi stampare con una virtuale in pdf prima? Cosi vai a colpo sicuro.
    Ho provato 4 volte adesso e tutte e quattro le volte la stampante virtuale PrimoPdf (free) ha risposto correttamente all'adattamento creando un pdf A4.

Utente di HTML.it
    lo so infatti era la prima soluzione...
    hanno bisogno di compilare il documento e stamparlo. vagli a dire che devono fare un passaggio in più...

secondo te il problema è office oppure il driver della stampante? perchè a volte anche l'anteprima di office sbarella un po'

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Penso piu Office perchè "l'adattamento" è richiesto PRIMA di scegliere la stampante.

Permessi di invio